Basket, serie B femminile: Usmate stende il Villasanta
Sempre in crescita e sempre con un po’ d’amaro in bocca. Babbo Natale non sorride alle ragazze di Merlo ma, al contrario, impone loro un gran sacrificio difensivo che però nulla può contro la mano fatata delle gialloblu.
Villasanta scende in campo per crederci e dare smalto ad una situazione non troppo entusiasmante. Il campo però risponde con un verdetto tutt’altro che confortante: le 10 bombe (dieci!) delle padrone di casa mandate a referto nel solo primo tempo mettono in ginocchio la Publitrust, non sempre colpevole – i meriti vanno all’indiavolata Bonetti – ma comunque poco aggressiva. Nella ripresa Merlo mischia le carte con la speranza di poter ribaltare le sorti del match ma l’unico risultato positivo è quello di vedere il carattere delle proprie ragazze mentre il risultato che vale i due punti, quello segnato dal tabellone per intenderci, consegna nelle mani di Usmate il referto rosa. “Non abbiamo saputo adottare le contromisure adatte – riflette Alberto Merlo – C’è però da dire che quando Usmate è in serata non lascia scampo proprio a nessuno. Avremmo dovuto cercare di più i nostri lunghi, speriamo che con il tempo migliorino i meccanismi”.
TABELLINI:
SERIE B FEMMINILE
USMATE 62
PUBLITRUST VILLASANTA 50
USMATE: Varè, Ferrara 4, Cobbe ne, Bonetti 17, Meroni 7, Acquati, Sala 8, Greppi 3, Soncin 4, Gervasoni 16, Bernutti ne, Borsa 3. All. Mannis.
VILLASANTA: Pianezzola, Castelli 12, Sala ne, Ventura 4, Sallusti 5, Rossi 6, Diop 2, Bassani 11, Merlo ne, Tunc 4, Mantoan 5, Daniel 1. All. Merlo.
PROGRESSIONE: 18-11, 40-22, 55-38.
fonte: ufficio stampa Publitrust VIllasanta