27 Febbraio 2021 Segnala una notizia

B1F: Saugella Team Monza vittoria in tre set contro di Asti

15 Dicembre 2012

Inizio punto a punto, la Saugella prova ad allontanarsi subito con Benny Bruno in battuta, ma viene arginata dalle giovani di Asti, che non mostrano alcun timore reverenziale nei confronti della capolista. Primo break monzese sul 4-4, le ospiti faticano in difesa e ricostruzione e Monza guadagna il primo time out tecnico con una diagonale di Bonetti (8-4).

Si rientra in campo con un ace di Facchinetti, nuova fase di punto a punto, con Asti che trova soluzioni efficaci in attacco e un ace con Borgna (11-9). L’attacco vincente di Agostinetto ripristina il vantaggio delle locali e manda le squadre a bordo campo per il secondo time out tecnico (16-11).
Sul 19-13 spazio per Francesca Trevisan (ex Saugella), che rileva Cortelazzo, Asti rimane in scia, ma Monza amministra il vantaggio e chiude in scioltezza (25-17).

Nel secondo set il primo allungo è per Monza, che va a +3 al primo time out tecnico grazie ad un’ottima Sintoni che riesce a velocizzare il gioco. Rondinelli interrompe il turno in battuta della palleggiatrice monzese con un time out (12-8); inizia la rimonta di Asti, che si porta in parità sul 13 con la complicità di qualche errore delle locali. Nuovo vantaggio per Monza con un “mani-out” di Agostinetto e un muro di Facchinetti (15-13), secondo time out tecnico con un ace di Bruno (16-13) e Mazzola che fa la voce grossa e richiama all’ordine le sue ragazze.

Ace si Trevisan e Asti che si fa nuovamente sotto (18-17), nuova parità con l’attacco di Cortelazzo non tenuto dalla difesa di Polato; vantaggio di Asti con la pipe di Borgna (18-19) e time out per Mazzola. Dentro Franco per una Lugli decisamente sotto tono (solo il 14% in attacco nel primo set), ma Asti continua a macinare punti con l’insidioso servizio di Trevisan; nuovo time out per Mazzola (18-21). Bonetti interrompe la striscia delle piemontesi con un attacco da seconda linea, un “mani-out” e un muro su Dalmaso (21-21). Vantaggio Monza con la “fast” di Facchinetti, questa volta è Rondinelli ad interrompere il gioco (22-21). La “fast” di Facchinetti vale il set ball (24-22), annullato da Vinciarelli e realizzato nell’azione successiva da Bruno (25-23).

Nel terzo parziale Mazzola conferma capitan Franco in campo; gioco interrotto per alcuni minuti per uno scontro tra Barbieri e Borgna, con quest’ultima costretta ad uscire dal campo sostituita da Dametto (4-3). Allungo monzese con Facchinetti in battuta e primo time out tecnico (8-4).
Ace di Bonetti per il +5 (12-7), primo tempo di Bruno e time out per Rondinelli (13-7). Asti rosicchia qualche punto con il servizio di Bernabè (14-11), muro di Facchinetti per la seconda interruzione obbligatoria del gioco (16-12).
La Saugella controlla il vantaggio accumulato, muro di Franco per il +5, Rondinelli gioca l’ultimo time out a sua disposizione per arginare la fuga della capolista (22-17), ma l’inerzia del gioco rimane invariata (25-18).

Il commento di capitan Ester Franco: «Asti è una squadra giovane e motivata, con degli attaccanti validi, che forse però stasera non sono girati al meglio. Noi dal punto di vista caratteriale stasera abbiamo fatto una buona prestazione, soprattutto nel secondo set, l’unico momento in cui sono riuscite ad impensierirci».
Coach Enrico Mazzola: «Abbiamo fatto una buona prestazione, ho visto dei miglioramenti sui fondamentali su cui abbiamo lavorato in settimana, è una squadra che si conferma attenta, ogni volta “sul pezzo”. Dobbiamo ricordarci, però, che se le vogliamo vincere tutte, ogni partita è una finale».

Campionato B1F Girone A – 9^ giornata
Sabato 15 dicembre 2012, ore 21, Monza, PalaIper
Saugella Team Monza – Asti Volley: 3-0 (25-17, 25-23, 25-18)

SAUGELLA TEAM MONZA: Bruno 11, Agostinetto 11, Lugli 3, Facchinetti 17, Sintoni, Bonetti 14, Polato (L), Muscinelli ne, Franco (K) 2, Traballi ne, Missaglia ne, Pastrenge (L2) ne, Piovan ne. All. Mazzola, Keller e Parigi.
ASTI VOLLEY: Piolanti 5, Marcolina 1, Cortelazzo 10, Vinciarelli 4, Bernabè 2, Borgna (K) 7, Barbieri (L), Trevisan 8, Paternoster ne, Dametto 2, Dalmaso 2, Morra (L2) ne. All. Rondinelli e Trinchero.

Fonte (e foto) Consorzio Vero Volley

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi