07 Marzo 2021 Segnala una notizia

B1F. Saugella Team Monza: decimo sigillo contro l’inseguitrice Busto

23 Dicembre 2012

Saugella Team Monza12-13La capolista vola, sempre più in alto: decima vittoria consecutiva in campionato, imbattibilità nel girone e nuovo allungo nei confronti delle inseguitrici Albese e Busto, distanti rispettivamente sei e otto punti.

Parte subito forte Monza, con Agostinetto e Bonetti sugli scudi che scavano il primo solco (1-6); Bruno mette il sigillo al primo time out tecnico (2-8). Busto accenna una reazione con Degradi (6-10), ma la Saugella allunga nuovamente grazie ai suoi laterali (9-19) e controlla fino all’eloquente 13-25 finale.

Secondo set all’insegna di Bruno, che con i suoi primi tempi porta Monza sullo 0-4; la Yamamay si riavvicina grazie a Taborelli e Degradi ed impatta sull’8 grazie a Tonello, ma le ospiti riprendono subito il controllo del set con Bonetti (9-12), costringendo Lucchini al time out. Qualche errore delle monzesi e Busto va di nuovo in parità sul 14. Ci pensano Bonetti, Bruno e Agostinetto a mettere la zampata finale e a chiudere sul 22-25.

Punto a punto l’inizio della terza frazione; Saugella avanti al primo time out tecnico con un attacco out di Angelina (6-8), controllo del vantaggio fino alla seconda interruzione obbligatoria del gioco (14-16). Agostinetto, Franco e Bonetti suonano la carica: Monza avanza (16-22), ma il turno in battuta di Taborelli, ben supportata dal tridente di attacco Angelina, Degradi e Tonello, rimette il set in discussione (22-23). Chiude una doppietta di Facchinetti (23-25).

Soddisfazione per tutto lo staff del Saugella Team Monza; il commento del  Direttore Sportivo Christian Merati: «Buona la decima! Siamo partiti veramente forte, e il parziale del primo set dice tutto; loro sono una squadra giovane, ma molto dotata, anche se abbiamo commesso qualche errore di troppo nel secondo e terzo set, abbiamo comunque sempre controllato il risultato e tenuto in mano il pallino del gioco».

Il Saugella Team Monza augura a tutti i suoi tifosi e sostenitori un sereno Natale; il prossimo impegno per le ragazze di Mazzola è fissato per sabato 29 dicembre per un allenamento congiunto al PalaIper contro la Nazionale Pre-Juniores, riunita a Milano per un collegiale dal 26 al 30 dicembre.

CLASSIFICA: Saugella 30, Albese 24, Busto 22, Settimo 21, Vercelli 19, Asti 16, Pinerolo 15, Tradate 12, Desio 11, Bergamo 9, Villa Cortese 8, Club Italia 5, Orago 0.

{xtypo_rounded2} Campionato B1F Girone A – 10^ giornata
Sabato 22 dicembre 2012, ore 17:30, PalaYamamay, Busto Arsizio (VA)
Unendo Yamamay Busto vs Saugella Team Monza: 0-3 (13-25, 22-25, 23-25)

SAUGELLA TEAM MONZA: Facchinetti 5, Sintoni, Bonetti 13, Bruno 11, Agostinetto 13, Franco (K) 6, Polato (L), Muscinelli, Piovan, Lugli, Missaglia ne, Pastrenge (L2) ne. All. Mazzola, Keller e Parigi.

UNENDO YAMAMAY BUSTO: Prandi 1, Angelina 5, Piazza 1, Taborelli 9, Degradi 13, Tonello 11, Spirito (L), M’bra 1, Ghezzi, Varone, Giani ne, Cornelli ne. All. Lucchini e Rondanini.{/xtypo_rounded2}

Fonte (e foto) Ufficio Stampa Consorzio Vero Volley

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi