25 Febbraio 2021 Segnala una notizia

B1F: la Saugella vince lo scontro al vertice e vola

1 Dicembre 2012

Saugella Team Monza12-13Grande prestazione corale del Saugella Team Monza, che supera l’ostacolo Alba (fino a ieri diretta inseguitrice della squadra di Mazzola) e si porta a cinque lunghezze dalla seconda posizione, attualmente occupata dalla Yamamay Busto.

Mazzola scende in campo con il sestetto schierato contro Pinerolo: Sintoni in regia e Agostinetto opposto, le bande Bonetti e Franco, ancora preferita a Lugli (tenuta precauzionalmente a riposo in seguito alla distorsione alla caviglia), al centro la coppia Bruno e Facchinetti, libero Polato.

Partenza a rilento con qualche errore di troppo per entrambe le squadre, la Saugella si avvantaggia nel finale grazie agli ace di Bruno e chiude di misura (23-25). Inizio in salita nella seconda frazione: Alba approfitta del momento di disattenzione della capolista e mette avanti la testa ai due time out tecnici (8-4, 16-14); ancora un volta è la battuta l’arma in più della Saugella, che ribalta l’inerzia grazie a Facchinetti e va a chiudere in tranquillità (20-25). Monza avanti nel terzo set, tutto lascia presagire una rapida conclusione della gara, ma Alba rialza la testa grazie al muro; calo di tensione nella metà campo ospite e la SunSystem riduce il distacco nel computo dei set (25-19). Pronto riscatto della Saugella, che rientra in campo ben determinata a non lasciare punti sul campo di Albese: 4-8, 10-16 sono i passaggi intermedi di un set sempre sotto il controllo della capolista, che chiude con un primo tempo di Benny Bruno (20-25).

Il commento della team manager Laura Ferro: «Buona prestazione corale, è stata una bella gara per il gioco espresso da entrambe le squadre; sapevamo che non sarebbe stata una partita facile, ma le ragazze sono state brave ad uscire dai momenti di difficoltà e conquistare la vittoria. Abbiamo commesso alcuni errori, ma grazie alla determinazione e alla qualità del nostro gioco siamo riusciti a fare nostra la partita conquistando punti importantissimi per la classifica e distaccando la seconda di 5 lunghezze».

Prossimo impegno per le ragazze di Mazzola: sabato 15 dicembre al PalaIperdi via Stucchi a Monza contro Asti Volley.

{xtypo_rounded2} Campionato B1F Girone A – 8^ giornata
Sabato 1 dicembre 2012, ore 21, Albese con Cassano (CO), Palestra Comunale

SUNSYSTEM ALBESE vs SAUGELLA TEAM MONZA: 1-3 (23-25, 20-25, 25-19, 20-25)

SAUGELLA TEAM MONZA: Sintoni 3, Bonetti 19, Bruno 14, Agostinetto 14, Franco (K) 10, Facchinetti 10, Polato (L), Lugli 1, Pastrenge (L2), Piovan, Muscinelli ne, Missaglia ne. All. Mazzola, Keller e Parigi.

SUNSYSTEM ALBESE: Mazza 11, Confalonieri C. (K) 8, Trabucchi 2, Confalonieri M. 9, Bottinelli 14, Elli 11, Ronchetti (L), Danielli, Landoni ne, Basso ne, Colonna ne, Fidora ne. All. Cairoli e Bocclaupo.

CLASSIFICA: Saugella Team Monza 24, Busto 19, Albese 18, Settimo 18, Villata 16, Pinerolo 15, Asti 13, Chieri 12*, Desio 11, Tradate 6, Foppapedretti 6, Villa Cortese 5, Club Italia 2*, Orago 0*.

* 1 partita in meno{/xtypo_rounded2}

Fonte Ufficio Stampa Conorzio Vero Volley

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi