Arcore, si cerca alloggio per madre e figlia sfrattate

Allontanate da casa qualche giorno prima del Natale. È quanto succederà tra poco ad una giovane donna di Arcore, sfrattata dal domicilio assieme alla figlia di sei anni. La Caritas cittadina si sta già muovendo, ed ha lanciato un appello anche durante le celebrazioni della Santa Messa per trovare un alloggio provvisorio. La speranza è di riuscire a trovare una stanza ed un po' di accoglienza finché non venga trovata una soluzione.

 


Allontanate da casa qualche giorno prima del Natale. È quanto succederà tra poco ad una giovane donna di Arcore, sfrattata dal domicilio assieme alla figlia di sei anni. La Caritas cittadina si sta già muovendo, ed ha lanciato un appello anche durante le celebrazioni della Santa Messa per trovare un alloggio provvisorio. La speranza è di riuscire a trovare una stanza ed un po’ di accoglienza finché non venga trovata una soluzione.

 

Proprio nei giorni scorsi infatti la giovane ha ricevuto la notizia dell’imminente sfratto, ma al momento non ha alcuna soluzione di emergenza. La prospettiva è quella di passare il periodo delle Festività senza un tetto sotto cui dormire. Per questo la Caritas si è appellata alla generosità degli arcoresi, chiedendo disponibilità di una stanza per madre e figlia.

 

Gli appelli, già diffusi nelle ultime messe, verranno ripetuti nei prossimi giorni. La speranza di tutti è che la richiesta non faccia la stessa fine del Fondo Solidale, iniziativa partita sotto i migliori auspici e, complice la difficile congiuntura economica, arenatasi a quota 24mila euro.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta