27 Febbraio 2021 Segnala una notizia

Arcore, laurea alla memoria di Daniele Sacchi

3 Dicembre 2012

daniele-sacchi-2Daniele Sacchi, dottore in Giurisprudenza. Ad un mese circa dall’incidente che il 25 ottobre scorso lo ha ucciso nei pressi della stazione di Arcore, l’Università Cattolica di Milano ha deciso di convocare i genitori di Daniele per conferire loro il diploma di laurea, la medaglia destinata ai laureati e la pergamena del Sacro Cuore, simbolo dell’ateneo.

Tanti i segnali di affetto e di sostegno da parte di amici e conoscenti: Daniele era infatti noto in paese, sia per l’attività di volontario del 118 sia per una breve apparizione in politica.

Un incidente tragico, inspiegabile, alla vigilia della laurea in Giurisprudenza. Daniele con ogni probabilità era in ritardo, doveva recarsi a Milano per gli ultimi preparativi della laurea, e la fretta lo ha portato a rischiare. Secondo le ricostruzioni stava costeggiando i binari verso la stazione di Arcore quando è stato travolto e ucciso dal treno in corsa. Una morte che ha scioccato il paese. Daniele era conosciuto e amato da molte, moltissime persone.

Nel weekend è arrivata la tanto attesa notizia. L’Università Cattolica ha ufficializzato il conferimento della laurea magistrale in Giurisprudenza alla memoria di Daniele, ed ha convocato i genitori per la consegna del diploma. Una scelta giusta, accolta con grande soddisfazione da parenti e amici, che in queste ultime settimane non hanno dimenticato Daniele.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi