08 Marzo 2021 Segnala una notizia

Arcore, ecco le proposte per Villa Borromeo

2 Dicembre 2012

arcore-villa BorromeoDopo le critiche l’associazione Villadarcore passa alle proposte costruttive. Un progetto di recupero e di utilizzo di Villa Borromeo, nato in seguito ad un incontro con l’amministrazione guidata da Rosalba Colombo. Progetto che sembra non lasciare nulla al caso: reperimento dei fondi per la ristrutturazione, destinazione d’uso e manutenzione costante.

Nelle scorse settimane il presidente di Villadarcore aveva mosso critiche neanche troppo velate circa la gestione di Villa Borromeo da parte della politica locale. Oggi invece, in seguito ad un vertice in Comune, ha deciso di avanzare il suo piano. Restaurare la Villa si può, ecco come fare secondo Mansueto. I fondi arriverebbero dalla vendita di vari immobili: Olivetti, Biblioteca, uffici di via Abate d’Adda e Urp. Su queste basi si chiederebbero investimenti a vari finanziatori: Fondazione Cariplo, Unione Europea, Regione Lombardia.

Destinazioni d’uso? Ufficio del Sindaco, della Giunta e di impiegati comunali, biblioteca, sala consigliare, ristorante/bar in affitto oneroso, alcune sale come museo/centro documentazione su Ville di Delizia, affitto di locali alla Regione e altro ancora. «L’edificio resterebbe comunale e ci sarebbero sia una zona mostre sia dei luoghi per cerimonie ed eventi. I cittadini lo rivivrebbero finalmente entusiasti». La palla ora passa alla Giunta, che valuterà con attenzione il progetto.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi