06 Marzo 2021 Segnala una notizia

A2M: Vero Volley Monza nelle mani di Horacio Del Federico

13 Dicembre 2012

Vero-Volley-Monza-vs-Tonazzo-Padova16-mbTutto sta rientrando nella normalità in casa Vero Volley Monza, dopo che il risultato di domenica scorsa contro Ortona ha dato una nuova iniezione di fiducia alla prima squadra monzese. In panchina è stato confermato in via definitiva Horacio Del Federico.

 

«La società ha deciso di dare fiducia a Del Federico – ha commentato il Direttore Sportivo Claudio Bonati – Incaricandolo del ruolo di primo allenatore per dare continuità al lavoro che abbiamo svolto fino ad ora. Stiamo ancora cercando l’aiuto allenatore, figura che nel frattempo continuerà ad essere ricoperta da Francesco Cattaneo».

La squadra è ritornata in palestra, martedì, con rinnovato ottimismo: «Vogliamo che la vittoria contro Ortona sia dedicata in parte anche a Fumagalli – ha sottolineato capitan Tiberti – Per tre mesi ha guidato la squadra, è giusto riconoscergli parte del merito».

Vero Volley Monza si sta preparando al prossimo turno, ultimo del 2012 al PalaIper: domenica 16 arriverà al PalaIper la Caffè Aiello Corigliano, squadra che, dopo il cambio di allenatore che ha visto Torchio subentrare al bulgaro Jeliazkov, ha inanellato tre vittorie consecutive, l’ultima della quali contro la vice capolista Atripalda e si trova ora in ottava posizione, a soli due punti dai monzesi.

I rossoneri hanno mantenuto in parte l’ossatura della scorsa stagione, formata da Tomasello, Padura Diaz, Sperandio, Santucci ed i coriglianesi “DOC” Casciaro e Guido; inserendo una diagonale importante come quella formata dall’esperto palleggiatore Fabroni (ex Segrate) e dall’opposto Giombini (da Città di Castello). Completano l’organico il secondo palleggiatore Paris (ex Atripalda) ed i giovani Marretta, Smerilli, Bortolazzo, Smith e l’olandese Van Gardener.

«Arrivano da tre vittorie di fila – ha continuato Bonati – Due delle quali contro Atripalda e Molfetta. E’ una squadra in salute che ha ripreso vigore da quando ha cambiato allenatore, sono molto completi in tutti i reparti. Hanno giocatori di grande esperienza, come la diagonale Fabroni – Giombini, e giovani interessanti come Maretta e Sperandio, che si alterna come centrale a Bortolozzo».

L’appuntamento per tutti i sostenitori della squadra monzese è fissato per domenica 16 dicembre alle 18 al PalaIper di via Stucchi a Monza per la partita contro la Caffè Aiello Corigliano. Per l’occasione il Consorzio Vero Volley ripropone l’iniziativa benefica “Giocami ancora”: ogni bambino che porterà al palazzetto un gioco usato ancora in buone condizioni, potrà acquistare il biglietto promozionale a 1€; i giochi raccolti saranno donati al “Gruppo Monsignor Romero Comunità Salvadoregna di Milano”.

CLASSIFICA: Città di Castello 28, Atripalda 23, Sora 21, Ortona 20*, Molfetta 19, Monza 17, Padova 17*, Corigliano 15, Reggio Emilia 13, Brolo 8, Matera 7, Potenza Picena 6, Loreto 4.
*1 partita in più

Fonte Ufficio Stampa Consorzio Vero Volley
Foto di Luca Renoldi

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi