28 Febbraio 2021 Segnala una notizia

A2M: Vero Volley Monza chiamata alla svolta

6 Dicembre 2012

Vero-Volley-Monza-vs-Tonazzo-Padova9-mbSettimana importante per Vero Volley Monza, che ha dovuto affrontare le dimissioni improvvise di coach Marco Fumagalli; la squadra è attualmente nelle mani del secondo allenatore Horacio del Federico, che siederà in panchina domenica per la partita contro Ortona insieme a Francesco Cattaneo, tecnico delle giovanili di Volley Milano che con l’Under 16 maschile è stato vice campione nazionale nella scorsa stagione.

«La struttura della nostra settimana è rimasta invariata – ha commentato coach Del Federico – Abbiamo solo aumentato un po’ l’intensità degli allenamenti in vista della partita di domenica; i ragazzi hanno risposto molto bene. Ho chiesto alla squadra grande carica agonistica e spirito di sacrificio su ogni pallone. Sappiamo che è una settimana particolare per tutti: ognuno ha degli obiettivi individuali, ma per adesso è fondamentale concentrarsi sulla vittoria di domenica».

Tiberti e compagni arrivano da tre sconfitte consecutive e sono chiamati al riscatto davanti al pubblico amico del PalaIper di Monza contro la Sieco Service Ortona, terza in classifica con 20 punti ed il turno di riposo ancora da scontare.

Gli abruzzesi, neopromossi in A2, sono ripartiti dalle riconferme di Simoni, Guidone, Scìo, Di Meo, Orsini e del palleggiatore Lanci, a cui si sono affiancati elementi di spicco quali l’opposto Cetrullo (ex Gabeca e Santa Croce), il centrale Sborgia, con decennale esperienza nelle massime serie nazionali; da Città di Castello arriva il carisma dello schiacciatore Lipparini, mentre dalle spiagge della California il talento di Muagututia, come libero c’è l’ex Gabeca Montichiari Zito.

«Ortona è la rivelazione di questo campionato – ha commentato il Direttore Sportivo Claudio Bonati – Si basa sulla forza di due schiacciatori importanti che sono Leano Cetrullo e Garret Muagututia, che stanno disputando un campionato sopra le righe. Hanno perso le ultime due gare, quindi sono in una situazione simile alla nostra; nonostante tutto abbiamo ancora la possibilità di accedere alla Final Four di Coppa Italia, il primo obiettivo della nostra stagione: cercheremo di sfruttarla al meglio fino alla fine».

L’appuntamento per tutti i sostenitori di Vero Volley Monza, chiamati in massa a sostenere la squadra in questo momento cruciale, è fissato per domenica 9 dicembre alle 18 al PalaIper di via Stucchi a Monza.

ClASSIFICA: Città di Castello 26, Atripalda 22, Ortona 20, Molfetta 18, Sora 18,Vero Volley Monza 14, Padova 14, Corigliano 13, Reggio Emilia 10, Brolo 8, Matera 7, Potenza Picena 6, Loreto 4.

Fonte Ufficio Stampa Consorzio Vero Volley
Foto Luca Renoldi

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi