A2M: prova di carattere per Vero Volley Monza. 3-0 contro Ortona

Vero-Volley-Monza-vs-Ortona-mbRitorno alla vittoria per Vero Volley Monza. Dopo tre sconfitte consecutive i bianche blu ritrovano la carica e infliggono un secco 3-0 a Sieco Service Ortona. Tre punti importanti in chiave Coppa Italia per Tiberti e compagni in una settimana non facile dopo le dimissioni di coach Fumagalli.


Vero-Volley-Monza-vs-Ortona-mbRitorno alla vittoria per Vero Volley Monza. Dopo tre sconfitte consecutive i bianche blu ritrovano la carica e infliggono un secco 3-0 a Sieco Service Ortona. Tre punti importanti in chiave Coppa Italia per Tiberti e compagni in una settimana non facile dopo le dimissioni di coach Fumagalli.

Solito starting list per il neo allenatore Horacio del Federico che affida la regia a capitan Tiberti, Hrazdira e Botto schiacciatori, Baroti opposto, Beretta e Cozzi al centro e libero Pieri. Coach Lanci di Sieco Service Ortona schiera in campo Lanci in palleggio, Cetrullo opposto, Maugututia e Lipparini in attacco, Sborgia e Guidone centrali e Zito libero.

Partenza equilibrata per le due formazioni. + 2 per Monza al primo time out tecnico (8-6). Prosegue bene Vero Volley che, dopo un servizio out di Cetrullo, si porta a + 4 al secondo time out (16-12). Hrazdira chiude il primo set sul 25-20.

Vero-Volley-Monza-vs-Ortona1-mbPiù combattutto il secondo parziale, 1 solo punto divide le due formazioni agli stop tecnici (8-7 e 15-16), colpo su colpo Monza e Ortona si portano sul 22-22, sorpasso di Vero Volley sul 23-22 con un muro di Tiberti-Cozzi. Due errori in attacco di Muagututia e Cetrullo consegnano ai padroni di casa il secondo set (25-22).

Senso unico nel terzo parziale, gli ospiti si piegano sotto gli attacchi di Botto, Baroti, Hrazdira e compagni. Monza archivia il match sul 25-16.

Horacio Del Federico coach di Vero Volley Monza: «Siamo contenti per il risultato, arrivavamo da una serie di sconfitte che ci avevano tolto fiducia nei nostri mezzi. Dal punto di vista tattico abbiamo giocato una partita facendo attenzione a rispettare quanto ci eravamo proposti in settimana. Sapevamo che Ortona era un avversario speciale in battuta, ci siamo preparati al meglio ma dobbiamo lavorare ancora sull’aggressività in questo fondamentale. La struttura d’allenamento della nostra settimana è rimasta invariata, stiamo curando molto la tecnica individuale, unica variazione il ritmo durante gli allenamenti, mi piace alternare situazioni più o meno intense durante la stessa sessione. Questa settimana abbiamo lavorato molto sui singoli e sui meccanismi di alcune coppie di giocatori, per la gara contro Corigliano andremo ad approfondire alcune problematiche di squadra».

Nunzio Lanci, coach di Sieco Service Ortona  «Sapevamo che avremmo incontrato una squadra con le caratteristiche e le capacità per rivestire un ruolo importante in questo campionato. Abbiamo cercato di impostare la partita tatticamente in una certa maniera ma loro sono stati bravi a togliere le nostre certezze. L’obiettivo fondamentale è di recuperare il nostro modo di giocare di partita in partita».

Il prossimo turno si giocherà domenica 16 dicembre alle ore 18.00 al Palaiper contro Caffè Aiello Corigliano.

{xtypo_rounded2} VERO VOLLEY MONZA vs SIECO SERVICE ORTONA: 3-0 (25-20, 25-22, 25-16)
68° Campionato Nazionale Serie A2 Maschile
Undicesima Giornata, domenica 9 dicembre, ore 18.00, PalaIper, Monza

VERO VOLLEY MONZA: Hrazdira 12, Baroti 17, Cozzi 7, Botto 10, Tiberti (K) 4, Beretta 9, Pieri (L), Angelov, Do Nascimento, Cauteruccio (L2) ne, Reggio ne, Puliti ne. All. Del Federico e Cattaneo.

SIECO SERVICE ORTONA: Sborgia 6, Lanci A. (K), Muagututia 10, Guidone 5, Cetrullo 9, Lipparini 4, Zito (L), Scìo, Di Meo 5, Lapacciana, Pappadà (L2) ne, Orsini ne. All. Lanci N. e D’Onofrio.

Arbitri: Zanussi Umberto, Gelati Graziano
Spettatori: 700

CLASSIFICA: Città di Castello 28, Atripalda 23, Sora 21, Ortona 20*, Molfetta 19, Monza 17, Padova 17*, Corigliano 15, Reggio Emilia 10, Brolo 8, Matera 7, Potenza Picena 6, Loreto 4.
*1 partita in più
NB: Reggio-Potenza Picena ancora da giocare {/xtypo_rounded2}

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta