04 Marzo 2021 Segnala una notizia

A Roma taxi elettrici (con la ricarica brianzola)

30 Dicembre 2012

taxi ecoTaxi elettrici alimentati esclusivamente da fonti rinnovabili scorrazzeranno presto per Roma. No, non è il futuro ma il progetto presentato nella città eterna lo scorso 15 dicembre e che vede lo zampino di una realtà brianzola, la Underground Power, che ha vinto nel 2010 il concorso indetto dal comune di Monza “Tu ci da un’idea e noi ti diamo un’impresa”, con dossi in grado di generare energia elettrica dal traffico veicolare.

 

“Via col Verde”, questo il nome del piano, prevede nella prossima primavera la realizzazione nella città di Roma di un avanzato sistema di trasporto ecosostenibile, dove ben 50 Renault ZOE e Toyota Prius Plug-in verranno ricaricate da pannelli fotovoltaici e dai dossi stradali che producono energia di Underground Power e saranno equipaggiate con l’innovativa Eco Box di Telecom Italia per ottimizzare i consumi e certificare il risparmio di CO2 della corsa attraverso le applicazioni Cloud della Nuvola Italiana.

 

In foto: un momento della simulazione.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi