A Roma taxi elettrici (con la ricarica brianzola)

taxi ecoTaxi elettrici alimentati esclusivamente da fonti rinnovabili scorrazzeranno presto per Roma. No, non è il futuro ma il progetto presentato nella città eterna lo scorso 15 dicembre e che vede lo zampino di una realtà brianzola, la Underground Power, che ha vinto nel 2010 il concorso indetto dal comune di Monza “Tu ci da un'idea e noi ti diamo un'impresa”, con dossi in grado di generare energia elettrica dal traffico veicolare.


taxi ecoTaxi elettrici alimentati esclusivamente da fonti rinnovabili scorrazzeranno presto per Roma. No, non è il futuro ma il progetto presentato nella città eterna lo scorso 15 dicembre e che vede lo zampino di una realtà brianzola, la Underground Power, che ha vinto nel 2010 il concorso indetto dal comune di Monza “Tu ci da un’idea e noi ti diamo un’impresa”, con dossi in grado di generare energia elettrica dal traffico veicolare.

 

“Via col Verde”, questo il nome del piano, prevede nella prossima primavera la realizzazione nella città di Roma di un avanzato sistema di trasporto ecosostenibile, dove ben 50 Renault ZOE e Toyota Prius Plug-in verranno ricaricate da pannelli fotovoltaici e dai dossi stradali che producono energia di Underground Power e saranno equipaggiate con l’innovativa Eco Box di Telecom Italia per ottimizzare i consumi e certificare il risparmio di CO2 della corsa attraverso le applicazioni Cloud della Nuvola Italiana.

 

In foto: un momento della simulazione.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta