09 Marzo 2021 Segnala una notizia

Natale, Monza Marathon Team sostiene “Brianza per il Cuore”

10 Dicembre 2012

monza-occhialiMonzaMarathonTeam-mbGrazie a Monza Marathon Team il Natale diventa solidale. Al via una nuova iniziativa benefica realizzata dall’associazione di runners: dalla collaborazione con il brand Italia Independent è nato il primo occhiale firmato MMT, in vendita a Monza presso l’Ottica Annoni di via Zucchi 19.

«Abbiamo unito la possibilità di realizzare un bel regalo a quella di fare del bene – spiega il presidente di MMT Andrea Galbiati – per ogni occhiale venduto, 50 euro saranno devoluti all’associazione Brianza per il Cuore, nell’ambito del progetto “Monza città cardioprotetta”. In questo modo vogliamo contribuire all’acquisto di un defibrillatore da installare nel parco di Monza».

monza-città cardioprotetta-logoNel corso della prossima primavera, infatti, grazie a Brianza per il Cuore, dieci DAE (Defibrillatori Automatici Esterni) realizzati con tecnologie di ultimissima generazione saranno dislocati in diversi punti strategici della città, scelti in relazione alla densità di popolazione e alla frequenza di passaggio: sette troveranno collocazione nel centro della città (presso la stazione di Monza FS, in piazza Trento e Trieste, in area Cambiaghi, in piazza Garibaldi e piazza Carrobiolo, in largo Mazzini, al cimitero) e altri tre nel parco (all’ingresso del parco in viale Brianza, presso Villa Mirabello e la Cascina del Sole).

Il progetto, di importanza internazionale, renderà Monza la prima città a livello europeo a dotarsi di simili dispositivi salvavita: il Monza Marathon Team ha già abbracciato la causa della onlus e continuerà a farlo nel corso di tutto il 2013.

La realizzazione di concreti progetti solidali rappresenta uno dei presupposti fondamentali dell’associazione guidata da Galbiati. Creata nel 2009 da un gruppo di amici monzesi uniti dalla passione per la corsa, intesa non solo come attività fisica e sociale, ma anche come divertimento e come sfogo alle quotidiane fatiche lavorative, MMT ha all’attivo numerose campagne di solidarietà, che hanno permesso il raggiungimento di importanti risultati, tra cui i concreti progetti ideati e realizzati negli anni a favore di Friends insieme per un sorriso Onlus, Cancro Primo Aiuto Onlus, Fondazione Laureus, Art4Sport e AMS-Associazione Malattie del Sangue.

Per informazioni, consultare i siti www.monzamarathonteam.it e www.brianzaperilcuore.org

In fotografia, in alto, gli occhiali MMT già in vendita; a sinistra, il logo del progetto “Monza città cardioprotetta”.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi