Vimercate: lavori Bananina. Monza-Trezzo off-limits

vimercate- variante Sp2-omnicomprensivoSettimana di fuoco la prossima per tutti gli automobilisti che percorreranno la provinciale Monza-Trezzo nel tratto vimercatese. Il comune di Vimercate ha infatti fatto sapere che dal 5 al 9 novembre, causa la costruzione di una nuova rotonda all'altezza dell'Omnicomprensivo, la viabilità sarà deviata su percorsi alternativi.


vimercate- variante Sp2-omnicomprensivoSettimana di fuoco la prossima per tutti gli automobilisti che percorreranno la provinciale Monza-Trezzo nel tratto vimercatese. Il comune di Vimercate ha infatti fatto sapere che dal 5 al 9 novembre, causa la costruzione di una nuova rotonda all’altezza dell’Omnicomprensivo, la viabilità sarà deviata su percorsi alternativi.

Certo l’altra faccia della medaglia, è che questa rotonda è parte fondamentale per l’apetura entro fine anno della nuova tangenzialina (Bananina) che bypasserà l’attuale strada, evitando le solite interminabili code al semaforo alle migliaia di auto che ogni giorno passano per Vimercate.

I problemi maggiori saranno per chi da Vimercate nord si vorrà dirigere verso Trezzo e per chi da Trezzo sarà diretto a Monza. Nessun problema per chi da Monza andrà verso Trezzo, ma sarà invece impossibile svoltare a sinistra dalla Sp2 in direzione di Bernareggio. Di seguito in dettaglio i percorsi alternativi consigliati dal comune:

Direzione Monza-Trezzo

Nessuna deviazione per chi deve proseguire sulla SP2 e dirigersi verso Trezzo.

Non sarà invece possibile svoltare a sinistra in direzione di Ruginello e Bernareggio.

Per chi, provenendo da Monza, deve recarsi a Bernareggio, la scelta consigliata è prendere la tangenziale est in direzione Usmate-Velate, uscire a Carnate (uscita 23) e proseguire in direzione Bernareggio.

Direzione Vimercate nord-Trezzo

Chi proviene da Ruginello e dalla zona nord di Vimercate (via Cadorna, via Duca degli Abruzzi, via Motta) e deve dirigersi verso Trezzo, dal 5 al 9 novembre non potrà farlo utilizzando via Ravasi, dato che, in quei giorni, all’innesto tra via Ravasi e la SP2 ci sarà obbligo di svolta a destra.

La soluzione alternativa proposta è imboccare la via Gioito (SP3) e immettersi sulla SP177 nel territorio di Bernareggio (via Padre Giustino Borgonovo).

Direzione Trezzo-Monza

Le auto che raggiungeranno il cantiere provenendo da Trezzo e che devono proseguire verso Monza, saranno deviate su via Ravasi fino alla rotonda di Ruginello, dove potranno invertire il senso di marcia, ripercorrere via Ravssi in senso inverso e svoltare a destra sulla SP2 verso Milano.

Il consiglio per tutti quegli automobilisti che da Trezzo e comuni limitrofi si dirigono a Milano per lavoro è di scegliere percorsi alternativi, che evitino del tutto l’area di cantiere.

 

nell’immagine: la nuova rotonda

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta