17 Settembre 2021 Segnala una notizia

Il Must compie 2 anni. Grande festa con Morandi

4 Novembre 2012

vimercate-must-mbIl Must di Vimercate è pronto a festeggiare i suoi due anni di attività e i suoi successi il 10 e 11 novembre. Domenica 11 faranno visita al museo del territorio del vimercatese, aperto gratuitamente per l’occasione, l’olimpionico degli Anelli Matteo Morandi, insieme al direttore della Gazzetta dello Sport, Andrea Monti.

I motivi per celebrare sono molti: a partire dal successo ottenuto con la vittoria del premio ICOM (International Council of Museum) come miglior allestimento italiano e dalla nomination al concorso EMYA (European Museum of the Year Award) per il miglior museo europeo dell’anno. Due grandi risultati che si vanno a sommare alle cifre che in questi primi anni di apertura il museo ha vimercate-matteomorandisaputo raccogliere: oltre 25.000 visitatori, più di 250 laboratori didattici con le scuole, oltre 400 visite guidate al museo e sul territorio, oltre 4.500 iscritti alla newsletter del Must e più di 600 fan della pagina Facebook.

Sabato 10 alle ore 17.00 la conferenza del professor Graziano Alfredo Vergani dedicata all’arte e all’architettura del Medioevo nel Vimercatese, aprirà i festeggiamenti. Questo appuntamento, che si terrà nell’auditorium ella Biblioteca Civica, rientra nel ciclo di conferenze di storia locale “Il Vimercatese: storia, arte e cultura” promosso dal MUST e dalla Provincia di Monza e Brianza.

Domenica alle ore 11 ci sarà invece l’incontro con la medaglia di bronzo agli anelli a Londra 2012, Matteo Morandi, che incontrerà la gente insieme al vimercatese d’adozione Andrea Monti. Nelle sale sarà anche esposta la medaglia vinta dall’atleta di Velasca.

La chiusura del compleanno sarà dedicato ai bambini con un laboratorio didattico alle 15.30 dal titolo «Come un quadro», dove i più piccoli scopriranno i dipinti presenti nel museo vestendosi con gli abiti dei nobili ritratti.

Info e prenotazioni: 0396659488 – www.museomust.it[email protected]

 

foto gentilmente concesse dal Comune di Vimercate

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi