02 Marzo 2021 Segnala una notizia

Vimercate, blitz carabinieri: sanzioni ai locali della movida

18 Novembre 2012

carabinieri-pattugliamento-notturno-mbSerata di controlli venerdì per i locali della movida di Vimercate in piazza Marconi: diverse le irregolarità riscontrate, che vanno dal lavoro nero alla violazione di diverse norme. Sanzioni di diverse migliaia di euro per il B-Mat di Largo Europa, l’Istanbul Kebab e il Gallery Caffè.

I controlli sono stati effettuati in collaborazione fra i i militari della stazione cittadina, i Nas di Milano, il Nucleo carabinieri Ispettorato lavoro di Milano, la polizia provinciale di Monza e Brianza e la S.I.A.E.

Dure le sanzioni per il B-Mat a cui è stato contestata la presenza di lavoratori in nero con la sospensione dell’attività imprenditoriale a cui corrisponde una sanzione di 1.500 euro, a cui si somma un maxi-sanzione per la violazione delle norme sul lavoro nero di 3.050 euro. A questi si devono aggiungere 387 euro per la mancata segnalazione della presenza di telecamere all’interno del locale. La polizia provinciale ha infine rilevato anche la mancata esposizione del prezzario, l’assenza di indicazione del giorno di chiusura e la non agibilità e la mancata segnalazione delle uscite di sicurezza.

Ammonta invece a 6.750 euro la maxi-sanzione comminata per lavoro in nero al pub di piazza Marconi, Gallery Caffè, stessa cifra che dovrà pagare anche l’Istanbul Kebab sempre di piazza Marconi, per il medesimo reato, oltre alla sospensione dell’attività imprenditoriale e una multa di altri 1.500 euro.

Nella stessa serata a pochi metri da piazza Marconi i carabinieri di Vimercate hanno arrestato H.P. nato in Romania, classe 1980, pregiudicato, colpito da un mandato d’arresto europeo. Poco dopo J.V. classe 1996 è stata arrestata in quanto colpita da ordine di carcerazione e portata presso il carcere minorile Beccaria.

Denunce a piede libero invece per tre automobilisti che dopo la prova del palloncino sono risultati aver un tasso alcolemico superiore al consentito.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi