04 Marzo 2021 Segnala una notizia

Vimercate, Bananina: casse aperte per velocizzare i lavori

19 Novembre 2012

vimercate-bananina2Proseguono i lavori sulla variante Sp2 di Vimercate, meglio conosciuta come Bananina. Settimana scorsa è stata realizzata la nuova rotatoria all’incrocio fra la provinciale Monza-Trezzo e la Sp3 in direzione Bernareggio. A breve il comune illuminerà la nuova rotatoria con 19 nuovi lampioni a Led.

Sembra continuare senza intoppi il crono-programma presentato circa un mese fa in provincia dall’azienda che sta realizzando l’opera, la Lis srl e che prevede la chiusura dei lavori entro tre mesi: la rotonda è stata realizzata in cinque giorni come previsto dal progetto, grazie anche alle benevole condizioni meteo. In quegli stessi giorni e sin dai giorni precedenti, palazzo Trotti ha provveduto a riasfaltare le rampe che collegano la tangenziale est alla provinciale: lavori già previsti per il 2013, ma eseguiti in anticipo, come richiesto dalla Società Serravalle che ha in cambio manifestato la propria disponibilità, in deroga al proprio piano neve, a svolgere i lavori di allacciamento della Bananina alla tangenziale est nel corso del mese di novembre e dicembre.

48mila euro il costo dei lavori effettuati dal comune a cui si aggiungeranno una volta ultimata l’opera, ulteriori spese, per la connessione delle vie Milano e Risorgimento al nuovo tracciato dell’arteria, posto più a sud rispetto all’attuale: le risorse economiche, fa sapere il comune, sono già state individuate, garantendone la realizzazione nel momento di conclusione dei lavori sulla Bananina.

«Come ho già avuto modo di dire più volte – dichiara l’Assessore ai Lavori Pubblici Guido Fumagalli – noi vogliamo assolutamente vedere al più presto la Bananina terminata e funzionante. Per questo motivo non solo svolgiamo con la massima rapidità lavori e pratiche burocratiche ogni qualvolta questi rientrino sotto la nostra diretta competenza, ma ci facciamo anche parte attiva nel favorire il lavoro degli altri soggetti in causa: Provincia, cui spetta la titolarità dell’opera, impresa LIS e Società Serravalle. Stiamo facendo la nostra parte pur tra difficoltà non indifferenti e ricordo che per raggiungere il traguardo è necessario che ognuno svolga il suo compito con celerità, avendo bene in mente l’obbiettivo finale».

foto: in rosso il tracciato dell’opera

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi