25 Settembre 2021 Segnala una notizia

Vero Volley Monza: sconfitta 3-1 contro Città di Castello

4 Novembre 2012

Vero-Volley-Monza-vs-Coserplast-Matera12-mbIl Pala Andrea Ioan premia i propri beniamini, al termine di un incontro emozionante tra due candidate alle posizioni alte della classifica, in cui la tifoseria è stato sicuramente il settimo uomo in campo. Città di Castello mantiene la sua imbattibilità ed il comando del girone, confermandosi la squadra più in forma del momento; Monza ritorna a casa con la consapevolezza di aver giocato un’ottima gara e di aver tenuto testa per quasi tutto il tempo ad una delle favorite al salto di categoria.

Starting seven rodato per coach Fumagalli, con Tiberti in regia, Baroti opposto, Botto e Hrazdira di banda, i centri Cozzi e Beretta ed il libero Angelov; dall’altra parte della rete nessuna novità rispetto al pronostico della vigilia: la diagonale palleggiatore – opposto Visentin – Van Walle, i due martelli Rosalba e Fromm e Piano e Braga al centro, libero Tosi.

Primo set a senso unico per Città di Castello, che scende in campo ben decisa a forzare fin da subito il gioco. Monza accusa il colpo, resta attonita per buona parte del parziale (8-4, 16-9), per arginare nel finale l’avanzata dei locali (25-18). Vero Volley ritrova se stessa nella seconda frazione, il minimo vantaggio ai time out tecnici (7-8, 15-16) viene incrementato nel finale (22-25) per l’1-1. I locali tornano in campo con la stessa determinazione del primo parziale, scavando subito il solco (8-4, 16-11). Monza reagisce e ricuce lo strappo sul 22-15 con un break di 0-5, ma non basta per invertire l’inerzia del set (25-21). Niente da fare nell’ultimo parziale, con Città di Castello che dimostra di avere quel qualcosa in più per mantenere sempre il pallino del gioco (25-20).

Coach Fumagalli vede comunque il bicchiere mezzo pieno: «E’ una partita che ci ha dato molte indicazioni: a parte il primo set, in cui abbiamo subìto la loro pressione, abbiamo quasi sempre giocato alla pari. Nel terzo e nel quarto set loro hanno scavato un break che noi abbiamo tentato di recuperare, non ce l’abbiamo fatta più che altro per demerito nostro. Non usciamo sconfitti in maniera così netta come lo sono state le precedenti avversarie di Città di Castello: loro oggi hanno dimostrato di essere più squadra, noi di avere ancora ampi margini di miglioramento. I vari cambi sono stati frutto di una scelta tecnica precisa: ho cercato risorse e risposte da tutti».

I ragazzi di Vero Volley Monza torneranno di nuovo in campo al PalaIper domenica 10 novembre alle 18 contro la Tonazzo Padova, che giocherà domani, lunedì, il posticipo contro la Conad Reggio Emilia.

{xtypo_rounded2} 68° Campionato Nazionale Serie A2 Maschile
Sesta Giornata, domenica 4 novembre 2012, ore 18,00
Pala Andrea Ioan, Città di Castello (PG)
GHERARDI SVI CITTÀ DI CASTELLO vs VERO VOLLEY MONZA: 3-1 (25-18, 22-25, 25-21, 25-20)

VERO VOLLEY MONZA: Tiberti (K) 1, Botto 12, Beretta 11, Baroti 21, Hrazdira 14, Cozzi 1, Angelov (L), Reggio, Mor 3, Pieri (L2), Puliti 2, Do Nascimento ne, Cauteruccio ne. All. Fumagalli e Del Federico.

GHERARDI SVI CITTÀ DI CASTELLO: Visentin 4, Fromm 20, Braga 1, Van Walle 14, Rosalba 16, Piano 13, Tosi (L), Franceschini 5, Lensi (L2), Massari, Carminati ne, Grasso ne, Celestini ne. All. Radici e Bartolini. {/xtypo_rounded2}

CLASSIFICA: Gherardi SVI CIttà di Castello 15, Sidigas Atripalda 14, Sieco Service Ortona 14, Pallavolo Molfetta 12, Vero Volley Monza 10, Globo BP Frusinate Sora 8, Conad Reggio Emilia 8, Tonazzo Padova 7, Caffè Aiello Corigliano 4, Elettrosud Brolo 4, B-Chem Golden Plast Potenza Picena 4, Coserplast Matera 4, Pallavolo Loreto 1.

Fonte Consorzio Vero Volley
Foto di Luca Renoldi

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi