04 Dicembre 2020 Segnala una notizia

Vero Volley Monza: esordio casalingo con il "Botto"

1 Novembre 2012

Vero-Volley-Monza-vs-Coserplast-Matera1-mbNon poteva iniziare meglio l’avventura casalinga del Vero Volley Monza. Di fronte a più di 2000 spettattori la formazione di coach Fumagalli si aggiudica tre punti pieni contro Coserpalst Matera mantenendo la propria imbattibilità.

In campo per i padroni di casa Tiberti in regia, Baroti opposto, Hrazdira e Botto schiacciatori, Beretta e Cozzi al centro e Angelov libero; coach Braia, subentrato alla guida della squadra a Draganov, risponde con Di Tommaso e Pinerua in palleggio-opposto, Janusek e Suglia schiacciatori, Postiglioni e Corsini al centro e Casulli libero.

Il match si apre con Monza subito in vantaggio. Gli attacchi decisivi di Botto e Baroti portano Monza a condurre di 4 lunghezze al primo time out tecnico (8-5). I padroni di casa allungano e un primo tempo vincente di Beretta porta monza a + 6 al secondo time (16-10). Coach Braia cerca di svegliare i suoi chiamando lo stop ma i padroni di casa chiudono sul 25-15 con Botto a segno dopo una ricezione imprecisa di Matera.

Parte ancora forte nel secondo set la formazione monzese con un buon gioco di Botto e dei centrali Beretta e Cozzi, un attacco di Hrazdira porta i padroni di casa a + 4 al primo time out tecnico (8-4). Vero Volley mantiene le distanze e prosegue incontrastata (16-10). Matera cerca di accorciare le distanze (19-15), coach Fumagalli chiama subito il time out e un’ottimo Hrazdira conduce i padroni di casa al 23-15. Per gli ospiti la situazione si sblocca con una pipe e due falli per Monza (24-19), ma a chiudere il parziale sul 25-19 ci pensa Baroti che mette in difficoltà la ricezione di Coserplast e va a segno.

Vero-Volley-Monza-vs-Coserplast-Matera7-mbSituazione ribaltata sull’inizio del 3 set. Pinerua e Janusek trascinano Matera a +2 al primo time out tecnico (6-8). Monza in netta difficoltà, dopo il time chiamato da coach Fumagalli, inizia l’operazione di aggancio e infila agli ospiti 6 punti consecutivi e l’ace di Tiberti riporta la situazione in parità sul 13-13. Al secondo time out Matera si trova ancora avanti (15-16) ma sul 18-18 con un mani out di Botto Monza sigla il sorpasso e va a chiudere sul 25-21 di nuovo con un attacco di Baroti.

«Vedere così tanta gente riempire il Palaiper è stato molto emozionante. La squadra dimostra di avere personalità e ottime capacità di reazione nei momenti di difficoltà – dichiara Marco Fumagalli coach del Vero Volley Monza -. Temevamo molto Matera, è una squadra con individualità forti e buone qualità. Nel terzo set Matera ha approfittato di un nostro calo di attenzione ma grazie ad un buon gioco di squadra siamo riusciti a riprendere in mano la situazione. Abbiamo un organico che può compensare momenti di difficoltà, sono molto contento di come i ragazzi siano riusciti a gestire tatticamente la gara».

«I primi due set abbiamo giocato con poca attenzione – afferma Rosario Braia, coach del Coserplast Matera – la squadra non riesce ancora a mantenere la continuità rispetto alle indicazioni date e alle qualità stesse della formazione. Nel terzo parziale abbiamo avuto più coraggio, grazie alla battuta siamo riusciti a portarci in vantaggio, vantaggio che purtroppo è stato sprecato sul finale di set. La squadra deve lavorare ancora molto cercando di analizzare quotidianamente i problemi che emergono».

Prossima sfida domenica 4 novembre contro la capolista Gherardi SVI Città di Castello. Mentre per l’appuntemento casalingo si dovrà attendere domenica 11 novembre alle ore 18.00.

«Domenica contro Città di Castello dovremo giocare una super partita – sostiene Simone Tiberti, capitano del Vero Volley Monza – non basterà quello che abbiamo fatto vedere oggi nel terzo set, andremo per cercare di vincere anche se non sarà facile visto che finora non hanno ancora perso un set».

{xtypo_rounded2}VERO VOLLEY MONZA vs COSERPLAST MATERA: 3-0 (25-15, 25-19, 25-21)
68° Campionato Nazionale Serie A2 Maschile
Quinta Giornata, giovedì 1 novembre, ore 18.00, PalaIper, Monza

VERO VOLLEY MONZA: Hrazdira 11, Tiberti (K) 2, Cozzi 6, Botto 12, Baroti 19, Beretta 8, Angelov (L), Reggio, Mor, Puliti, Pieri (L2), Cauteruccio. All. Fumagalli e Del Federico.

COSERPLAST MATERA: Janusek 12, Postiglioni 2, Pinerua 10, Suglia 2, Corsini, Di Tommaso 1, Casulli (L), Gaetano, Matheus, Percoco, Berni, Rispoli. All. Braia

Arbitri: Dominga Lot, Massimo Florian
Spettatori: 2030{/xtypo_rounded2}

Foto di Luca Renoldi

{jwpics 3197,3198,3199,3200,3201,3202,3203,3204,3205,3206,3207,3208,3209,3210,3211,3212,3213,3214,3215,3216;5;1}

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi