26 Febbraio 2021 Segnala una notizia

Vedano, il Kilkenny Pub chiude: festa e protesta

19 Novembre 2012

kilkenny-chiuso per sempreCori da stadio, lanci di lattine e bicchieri rotti, hanno accompagnato l’ultima serata del “Kilkenny Pub” di Vedano al Lambro. Il locale, punto di riferimento per i giovani di Vedano, è stato chiuso per specifica richiesta dei condomini adiacenti, scatenando un’accesa protesta tra i giovani avventori che, venerdì scorso, è degenerata in cori e qualche macchina segnata.

“Chiuso per sempre, si ringrazia il condominio qui sopra”, si legge così sulla pagina facebook del locale che, da nove anni, era gestito dagli stessi titolari, con un buon seguito di pubblico. Tra le immagini “postate”, anche le foto dell’ultima festa di Halloween, con  i ragazzi in maschera e il sorriso sulle labbra. Tutto è finito nella serata di venerdì 16 novembre, ultima notte del Pub, a causa di una lunga diatriba legale scoppiata con i residenti della zona che, lamentandosi da tempo per il chiasso dei ragazzi, hanno ottenuto la chiusura del Kilkenny.

E’ una storia vecchia, ma sempre attuale, quella che vede contrapposti i giovani e il loro desiderio di godersi la serata libera, e le esigenze di chi vive nei pressi di un locale pubblico e che si sente privato del diritto di riposare nella quiete più totale. Venerdì sera, per protestare contro la chiusura del pub, sono arrivati più di duecento giovani, birra e cori alla mano. Qualche urlo contro i condomini, lanci di bicchieri a terra e qualche macchina ammaccata, hanno reso necessario l’intervento delle forze dell’ordine, arrivate sul posto intorno alla una di notte. Al momento non risultano verbali o denunce a carico di alcun soggetto che ha partecipato alla festa-protesta.

kilkenny-protesta-vedano

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi