05 Marzo 2021 Segnala una notizia

Varedo boato nel cuore della notte. Cede l’argine del fiume Seveso

11 Novembre 2012

varedo-crollo-argineUn grande boato nel cuore della notte. Sono le ore 4 a Varendo e un grosso muro di cemento a protezione della sponda del fiume Seveso è crollando improvvisamente tirando giù dal letto i residente della palazzina “I giardini di Sant’Aquilino”, all’altezza del ponte di via Italia.

Le forti piogge di questi ultimi giorni, che hanno gonfiato il corso del fiume, domenica notte hanno fatto cedere un muro lungo circa 15 metri ed alto oltre 3, che ha portanto via con sé una decina di metri di giardino e sottoservizi del sovrastante condominio.

Protezione civile, vigili del fuoco e forze dell’ordine intervenuti sul posto, si sono messi subito al lavoro per mettere in sicurezza l’argine. Anche perché durante il crollo sono venuti fuori diversi sottoservizi, come i tubi del gas e dell’elettricità.

Questa mattina una commissione di autorità competenti ha visionato il luogo dell’accaduto per definire le azioni da intraprendere per la risoluzione e ripristino dell’area pericolante. 

varedo-crollo-argine-2

Foto gentilmente concesse da un lettore (Emilio L).

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi