06 Marzo 2021 Segnala una notizia

Usmate, benemerenze: meno premiati in nome del bilancio

14 Novembre 2012

comune usmate-mbLa crisi preme, e si cercano modi per far quadrare i conti. Così il Comune di Usmate Velate ha deciso di diminuire sensibilmente il budget destinato alle premiazioni delle civiche benemerenze. Cadenza annuale, e non più biennale, due soli premiati (un cittadino ed un’associazione), ma soprattutto banditi gli sprechi: dal 2013 cerimonia in tono minore, attestati di carta e spilletta.

Il sindaco Marilena Riva ha cercato e trovato un compromesso. Da un lato ha voluto che la cerimonia delle civiche benemerenze, nella quale si premiano i cittadini e le associazioni che hanno «onorato Usmate Velate, rendendone più alto il prestigio», diventasse annuale (in occasione della Festa della Repubblica), dall’altro ha ridotto il numero dei premiati: un solo cittadino ed un’associazione all’anno.

Necessità di bilancio, dunque. Ecco quindi che ai premiati sarà destinata una spilletta ed un attestato cartaceo, niente di più. Ma in occasioni come questa a chi viene fregiato della benemerenza dovrebbe bastare il titolo e l’onore della nomina. La spending review è anche nei piccoli Comuni e riguarda tutte le spese non strettamente necessarie.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi