26 Febbraio 2021 Segnala una notizia

Una petizione per la maggiore tutela delle vittime di stalking

20 Novembre 2012

Attesa e il rischio di continuare ad essere perseguitate, nonostante la denuncia, è una realtà che coinvolge molte vittime di Stalking. Dalla denuncia al processo, e alla sentenza passano mesi e anni e spesso, nel frattempo, la vittima è ancora in balia del proprio stalker, isolata.

A questo propostio, in ricorrenza della “Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne” del 25 novembre prossimo, l’associazione White Mathilda, che opera sul territorio attraverso una serie di sportelli e eventi di sensibilizzazione della cittadinanza in materia di stalking, ha presentato una petizione popolare per chiedere maggior riguardo nei confronti delle vittime di stalking e violenza con il rischio che tutto sfoci in un attacco di violenza vera e propria.

Il 25 l’associazione sarà a Limbiate, al centro commerciale Carrefour con un banchetto informativo e raccolta delle firme, mentre una sua rappresentanza sarà al premio “Costruiamo il futuro” al centro omnicomprensivo di via Adda a Vimercate.

“I tempi della giustizia sono molto lunghi – dice Luisa Oliva, presidentessa di White Mathilda – e noi vogliamo far di tutto per evitare che dallo stalking si arrivi alla violenza, allontanando più in fretta possibile lo stalker dalla sua vittima, con diffide e quant’altro possano tutelare e proteggere queste persone che già soffrono”.

La campagna di raccolta firme sarà pubblicizzata, a breve, anche sulla pagina di Facebook dell’associazione desiana. Successivamente la petizione sarà presente agli sportelli dell’associazione e in alcuni Comuni dove sarà possibile dare il proprio consenso.

Ricordiamo che è sempre attivo il numero di pronto intervento: 366 4150907. Per chi volesse sostenere le attività di White Mathilda: numero di conto corrente 2473 del Banco di Brescia, intestato all’associazione di promozione sociale White Mathilda. Iban: IT90S0350032620000000002473

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi