30 Novembre 2020 Segnala una notizia

Tragedia nel carcere di Monza. Collaboratore di giustizia si impicca

22 Novembre 2012

monza-carcere2Un detenuto del carcere di Monza, collaboratore di giustizia, è morto il 21 novembre all’ospedale di Monza, dopo aver tentato di impiccarsi in cella.

Gli agenti della polizia penitenziaria sono subito intervenuti con il personale medico e l’uomo è stato trasportato all’ospedale della città brianzola dove però, a causa delle gravi lesioni riportate, è spirato il giorno dopo. Si tratta di un cinquantenne di origine campana.

A dare notizia della tragedia è stato Donato Capece segretario generale del sindacato della Polizia Penitenziaria Sappe, che commenta: ” Purtroppo la vicenda ha portato ad aggiornare l’elenco delle persone morte per suicidio, anche se il decesso non è avvenuto all’interno del penitenziario. Nella situazione in cui versa attualmente il pianeta carcere gli eventi critici potranno solo aumentare in modo esponenziale e l’operato del personale di polizia penitenziaria risulterà vano se non si troverà una celere soluzione a tutte quelle criticità legate alla maggior parte degli istituti penitenziari italiani”.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi