26 Febbraio 2021 Segnala una notizia

Tennis, Giussano: il memorial Elli a Stefano Moroni

19 Novembre 2012

tennis-giussano-memorial-elliIl Memorial Elli, un classico del calendario veterani, va a Stefano Moroni. Il titolo Over 45 lascia così il Ct Giussano A-Tennis dopo che lo scorso anno vinse il padrone di casa Alfredo Capra, battendo proprio Moroni in finale. La rivincita è arrivata ma il club di via Matteotti, che organizza l’evento da ben 15 anni, è riuscito anche in questa edizione a essere ancora protagonista sul campo.

Grazie soprattutto a Maurizio Lorenzini, finalista e capace di superare in un derby tutto ‘made in Giussano’ il compagno di circolo Marco Mottadelli dopo una maratona conclusa con il punteggio di 7-5 5-7 6-2. “La semifinale tra i nostri due portacolori è stata senza dubbio la più bella partita dell’evento”, ha commentato Luigi Mauri, direttore del torneo limitato a giocatori di classifica nazionale non superiore a 3.1. “È stata una sfida entusiasmante – ha aggiunto – poi in finale s’è fatta sentire la stanchezza, in più l’altro contendente era uno dei favoriti già alla vigilia”. La coppa e i 300€ riservati al vincitore sono finiti dunque in mano a Moroni, classificato 3.2 nelle graduatorie nazionali e testa di serie numero 4 del tabellone. Vittoria meritata, quella del Maestro nazionale che lavora a Merate, capace di estromettere in semifinale il favorito principale, il 3.1 Massimiliano Troiani.

Nonostante le problematiche legate a una nuova direttiva federale, il torneo è stato ancora una volta un grande successo. “Avevamo 116 iscritti, purtroppo siamo dovuti scendere a 64 per via di un decreto arrivato dalla Federtennis di Roma”, puntualizza Mauri. “E abbiamo dovuto tagliare ulteriormente, perché non abbiamo potuto sorteggiare tutti i giocatori di quarta categoria per completare il tabellone. Eravamo già a quota 53, con loro avremmo sforato. Ma ci è stato detto che li avremmo dovuti prendere tutti (con un tabellone di qualificazione) oppure lasciarli tutti a casa. Con i tanti impegni del club e con l’obbligo di finire il torneo in un mese, era impossibile mettere insieme un altro tabellone”. E visto che storicamente il Memorial Elli ha sempre presentato due tabelloni, per 14 anni (prima della nuova normativa), in pentola bolle un’altra novità. “Da sempre – spiega Mauri – abbiamo organizzato questa manifestazione con due tabelloni diversi. Uno per gli Over 45, come quest’anno, e l’altro per gli Over 55, che abbiamo dovuto cancellare. Stiamo pensando di alternare le due gare di anno in anno. E nel 2013 dovrebbe toccare proprio agli Over 55”.

Risultati – Memorial Elli 2012, Over 45 Lim. 3.1

Quarti di finale: M. Troiani b. D. Cattaneo 6-3 7-5, S. Moroni b. G. Camusso 7-6 6-3, M. Mottadelli b. C. Menzago 6-3 6-2 M. Lorenzini b. L. Vallania 6-4 6-1. Semifinali: S. Moroni b. M Troiani 6-2 6-2, M. Lorenzini b. M. Mottadelli 7-5 5-7 6-2. Finale: S. Moroni b. M. Lorenzini 6-3 6-3.

 

fonte: ufficio stampa Tennis Giussano

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi