03 Marzo 2021 Segnala una notizia

Tennis: domenica la quindicesima edizione del Torneo Memorial

12 Novembre 2012

tennis-giussano-memorial-e3È calato ieri, domenica 11 novembre, il sipario sulla quindicesima edizione del «Torneo Memorial Angelo Elli», un appuntamento ormai classico del calendario agonistico ma che quest’anno aveva un sapore diverso, è stata infatti la prima volta senza la presenza a bordo campo del presidente Pinuccio Ballabio, scomparso la scorsa estate.

Le partite sono iniziate sabato 27 ottobre, 64 i giocatori Over 45 in gara per il titolo. Novità di questa edizione è stata la categoria unica, gli anni passati gli Over 55 avevano infatti un torneo riservato. Questo cambiamento è da imputarsi alle direttive della Federazione Nazionale.tennis-giussano-memorial-el

«Dovendo chiudere il torneo in massimo 15 giorni far giocare le due categorie erano impossibile – ha spiegato Luigi Mauri, direttore di gara – Abbiamo anche dovuto ridurre il numero di giocatori, inizialmente avevamo infatti ben 114 iscritti». Tutte le partite hanno registrato grande correttezza da parte dei giocatori e hanno portato alla finale della scorsa domenica.

Da un lato della rete Maurizio Lorenzini, atleta del CT Giussano, che arrivava da una semifinale col collega Marco Mottadelli dove il primo l’ha spuntata con punteggio 7-5, 5-7, 6-3. In finale come avversario tennis-giussano-memorial-e2l’atleta di casa ha trovato Stefano Moroni, tennista del Tennis Club Como già finalista nell’edizione 2011. Quest’ultimo ha supertao il giussanese con due sofferti 6-3, 6-3.

«Un avversario difficile sia fisicamente che mentalmente» ha commentato a fine gara Moroni. La premiazione degli atleti è stata officiata dal presidente onorario del Circolo Giulio Cassina e dalla moglie di Angelo Elli, Maristella Cazzaniga, accompagnata dai nipotini Lorenzo e Federica Lavazza.

Il prossimo appuntamento in calendario per gli amici del Circolo è il torneo di fine dicembre «Saranno Famosi», dedicato alle promesse di questo difficile sport. In gennaio si voterà invece il rinnovo del Consiglio Direttivo, al momento il ruolo di presidente vicario è ricoperto da Adriano Galimberti, già vice di Ballabio.

 

fonte: Circolo Tennis Giussano

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi