07 Marzo 2021 Segnala una notizia

Tagli sanità privata, in Brianza 2 centri a rischio

19 Novembre 2012

ospedale S.Gerardo-reparto-MBI tagli alla sanità privata rischiano di far saltare 257 strutture private accreditate, dunque equivalenti ai pubblici per la gratuità delle cure, con meno di 80 letti, come previsto dalla spending review varata dal governo Monti. Provvedimenti che riguardano da vicino anche la Brianza, dove sono due gli istituti a rischio chiusura.

Trattasi della Casa di Cura “Zucchi” di Carate Brianza e della Casa di Cura “Villabianca” di Limbiate, che rispettivamente contano 10 e 1 posto letto. In Italia sono oltre la metà le strutture private che, al netto del decreto, rischiano di chiudere i battenti, 257 su 406.

Tema caro al governatore uscente di regione Lombardia, Roberto Formigoni, che, intervenendo all’inaugurazione della nuova sede del Cam di settimana scorsa, ha promesso di «opporsi in qualunque modo» per cambiare i contenuti del decreto.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi