01 Marzo 2021 Segnala una notizia

Sviluppo e tecnologia: Monza capitale dell'innovazione urbana

12 Novembre 2012

monza-binariosette-mbDue giorni di incontri ed esperienze raccontate direttamente da esperti di innovazione urbana provenienti da Stati Uniti, Europa e dalle città italiane più avanzate sul tema. “Urban Innovation Academy”: questo il nome del convegno internazionale che si terrà il 19 e il 20 novembre all’Urban Center di Monza.

Obiettivo della manifestazione: capirscanagatti-testatina-mbe come promuovere le trasformazioni “intelligenti” dei tessuti economici, sociali e degli stili di vita puntando sul digitale e sulla sostenibilità, aprendo nuovi spazi anche per le imprese.

«Monza sarà “capitale dell’innovazione urbana” – ha spiegato il sindaco Roberto Scanagatti – E’ la prima volta che tale argomento viene trattato a livello nazionale. Dal cablaggio all’idea di smart city: questo è un ulteriore tappa di avvicinamento ad Expo 2015».

I lavori, in entrambe le giornate, saranno suddivisi in due sessioni: una mattutina, dal tema “Città del nuovo mondo”, e una pomeridiana, dal titolo “Focus”. Tanti i volti noti che prenderanno parte al convegno, tra questi anche il ministro dell’Ambiente Corrado Clini. «I giovani saranno grandi protagonisti della manifestazione – ha commentato Enzo Argante, presidente di Nuvolaverde – Oltre ad affrontare il tema della scuola, verrà presentato un progetto di lezioni online. Un occhio di riguardo anche per il tema delle start up».

L’incontro è promosso dal ministero dell’Ambiente, Piccola industria di Confindustria, Expo 2015 e organizzato da Nuvolaverde in collaborazione con il Comune di Monza e Camera di Commercio di Monza e Brianza.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi