27 Febbraio 2021 Segnala una notizia

Seregno, un gospel per Padre Aldo

14 Novembre 2012

Dazeroauno Onlus-SetfanoStorti GiacintoMariani-seregno«Nella vita, la cosa difficile non è passare da uno a cinque, ma da zero a uno». Queste le parole di speranza che padre Aldo Trento, missionario in Paraguay, rivolge ai bambini ospiti della «Casita de Belén» davanti ai voti gravemente insufficienti delle pagelle. E, proprio, da questo episodio prende il nome l’associazione «Dazeroauno Onlus», nata con l’obiettivo di raccogliere contributi economici da destinare a interventi concreti e specifici nell’ambito di progetti di sviluppo e cooperazione internazionale.

Giovedì 22 novembre alle ore 21 al Teatro San Rocco (via Cavour, 83) il «Rejoice Gospel Choir» canterà «per sostenere l’opera del sacerdote missionario che sta cambiando il Paraguay», spiega il Sindaco Giacinto Mariani.

Stefano Storti, imprenditore milanese, che con alcuni colleghi e amici ha deciso di sostenere l’opera del sacerdote in Paraguay attraverso l’associazione «Dazeroauno Onlus».

Padre Aldo Trento, bellunese di origini, parroco di San Rafael ad Asunción, è missionario della Fraternità sacerdotale San Carlo Borromeo in Paraguay dal 1989. Dal 2004 è responsabile della «Casa della Divina Provvidenza San Riccardo Pampuri», da lui fondata, che offre accoglienza e cura ai malati terminali e a tutti coloro che vivono in povertà.

Da maggio del 2004 a oggi la clinica ha offerto accoglienza a oltre un migliaio di pazienti. Il nuovo progetto prevede la costruzione di una nuova sezione della clinica con altri 44 posti letto divisi in tre degenze tra cui la pediatria con 16 posti letto.

Il «Rejoice Gospel Choir» (www.rejoice.it), fondato nel 2001 da Paola Gestori, è composto da 50 elementi e, dal 2003, è diretto da Gianluca Sambataro, pianista jazz e gospel e insegnante di canto corale. Il repertorio del coro è dedicato in ampia parte al gospel contemporaneo – americano ed europeo – e in parte dedicato al gospel tradizionale e spiritual.

Il costo dei biglietti è di 10 euro (galleria) e 15 euro (platea). Prenotazioni e acquisto: 333/2755307 o biglietteria Teatro San Rocco (via Cavour, 83: dal lunedì al venerdì 17.30-21.30 e sabato e domenica 16.00-21.30).

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi