26 Novembre 2020 Segnala una notizia

Seregno, dopo le medie? Ecco il campus per l'orientamento scolastico

9 Novembre 2012

seregno-salone-orientamento-2012Inaugurato il “Salone dell’Orientamento – Campus 2012”, a Seregno, presso l’istituto Don Milani. Parallelamente, il comune e i dirigenti scolastici coinvolte hanno firmato un protocollo sull’orientamento e contro la dispersione scolastica. I giovani in cerca di idee e di possibilità concrete nel mondo della formazione troveranno gli stand di trentasei istituti scolastici e professionali dove curiosare, chiedere informazioni su corsi e iscrizioni, parlare con i docenti, ascoltare le testimonianze degli studenti.

seregno-salone-orientamento-2012-mb.jpg

«Il Salone – spiega l’assessore alle Politiche educative, scolastiche e dell’infanzia Ilaria Anna Cerqua – è una “due giorni” di orientamento alla formazione che dà a famiglie e studenti la possibilità di incontrare le scuole superiori del territorio in un momento decisivo per il loro futuro, il passaggio dalla scuola media alla scuola superiore».

All’edizione 2012 del Campus hanno aderito nove Comuni: Albiate, Barlassina, Bovisio Masciago, Carate Brianza, Cesano Maderno, Desio, Giussano, Seregno e Triuggio. Anche quest’anno alla gestione dei due giorni del salone contribuiranno gli studenti: un centinaio quelli coinvolti appartenenti a cinque scuole, il Parini e il Bassi di Seregno, il Meroni di Lissone, il Ciofs/fp di Cesano Maderno e il Milani di Meda.

Il Salone dell’Orientamento potrà essere visitato venerdì 9 novembre dalle 18 alle 22 e sabato 10 novembre dalle 10 alle 20. L’ingresso è gratuito per i residenti nei nove Comuni che hanno aderito al salone e per gli studenti che frequentano una scuola che ha sede negli stessi Comuni. Per gli altri il costo di ingresso è 5 euro a famiglia.

{jwpics 3245,3246,3247,3248,3249,3250,3251,3252;5;1}

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi