08 Marzo 2021 Segnala una notizia

Semplificazione, premio al comune di Vimercate

28 Novembre 2012

Fra i 15 riconoscimenti di Regione Lombardia a Enti Pubblici per la “semplificazione” c’è anche il comune di Vimercate per il progetto bibliotecario del vimercatese direttamente dagli smartphone.

I progetti scelti hanno tutti un comune denominatore: non complicare la vita al cittadino nei suoi rapporti, ma anzi rendergliela più facile. I riconoscimenti sono anche un modo per mettere in mostra idee realizzate da pubbliche amministrazioni in modo da farle conoscere alle altre affinchè si possano replicare o prenderne spunto.

‘Lombardia più semplice’ è appunto il titolo del bando. Due sono le linee di intervento previste dal bando: la misura 1, destinata a valorizzare le 15 ‘buone pratiche’ esemplari dove appunto è stato premiato il progetto dell’amministrazione vimercatese; la misura 2, mirata a sostenere la creazione di partenariati forti per la realizzazione congiunta di progetti innovativi in tema di semplificazione.

Se 15 sono i premiati, per la mobilitazione sono stati ammessi 32 progetti fra cui “S.M.A.R.T. WELFARE’ del comune di Seregno.

premio-regione-lombardia-vimercate-semplificazione

In foto: da sinistra Alessandro Agustoni direttore della Biblioteca Civica di Vimercate, Giovanni Bozzetti assessore al Commercio, Turismo e Servizi della Regione Lombardia, Roberto Rampi vicesindaco di Vimercate, Carlo Maccari consigliere regionale e già assessore alla Semplificazione e Digitalizzazione Carlo Maccari.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi