28 Febbraio 2021 Segnala una notizia

Scuola Agraria Parco di Monza: è in arrivo il convegno sulle piante medicinali

28 Novembre 2012

monza-scuola-agraria-mbLe piante officinali nell’agricoltura multifunzionale e nel verde ornamentale sono il tema portante del convegno che si terrà il 6 dicembre presso la sala convegni del Teatrino della Villa Reale di Monza.

L’iniziativa, a cura della Scuola Agraria del Parco di Monza, vedrà la partecipazione di numerosi esperti su temi di rilievo per il settore, quali: prospettive e strumenti per lo sviluppo della filiera, produzione di piante officinali in Italia, analisi delle più importanti specie di piante officinali, l’uso delle piante officinali nel verde ornamentale.

Le piante officinali sono state a lungo un prodotto della natura e solo di recente sono diventate oggetto di coltivazione da parte dell’agricoltura; nonostante il loro consumo sia aumentato e si mantenga in costante incremento, le superfici destinate alla coltivazione sono rimaste sostanzialmente invariate. Il fabbisogno viene così coperto da prodotti importati. Il settore della può, quindi, rappresentare una interessante opportunità economica per le aziende agricole italiane, anche in virtù del fatto che tali specie possono inoltre essere gradevolmente impiegate nella realizzazione di parchi e giardini e nel settore del verde ornamentale, andando a occupare nuovi sbocchi di mercato.
Il convegno intende fornire un valido supporto per tutti coloro che desiderano conoscere e valutare tale opportunità economica.

Dettagli e programma del convegno
“PIANTE OFFICINALI IN ITALIA Nuova filiera e nuove opportunità”

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi