03 Marzo 2021 Segnala una notizia

Sciopero all'Air Pullman di Solaro. Pendolari a piedi

13 Novembre 2012

Migliaia di pendolari ieri sono rimasti a piedi a nord di Milano. Oltre un centinaio di autisti dei mezzi dell’Air Pullman di Solaro ieri hanno incrociato le braccia senza preavviso, dando vita a uno sciopero selvaggio.

Diverse le motivazioni all’origine della protesta. I dipendenti contestano turni di lavoro, condizioni di sicurezza, fino alle trattenute in busta paga. Quest’ultimo punto pare proprio essere la goccia che ha fatto traboccare il vaso.

Lavoratori e studenti così ieri mattina hanno aspettato invano il loro bus. Gli autisti hanno stanziato dalle prime ore del mattino davanti ai cancelli dell’azienda in via Roma, frazione di Brollo.

Le trattative, iniziate già ieri da metà mattinata, sono ancora in corso. Sono intervenuti, Provincia e prefettura di Milano, sindacati Faisa-Cisal, associazione di categoria Anav. Però ieri in serata si è trovato un primo accordo, che ha scongiurato il ripetersi di una seconda giornata di sciopero.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi