09 Marzo 2021 Segnala una notizia

Saugella Team Monza: supera la prova Pinerolo 3-1

24 Novembre 2012

Saugella Team Monza12-13Inizia un periodo impegnativo per il Saugella Team Monza, in campo ieri sera al Palaiper di Monza contro la Banca Cherasco Bentley di Pinerolo, ambiziosa formazione che annovera tra le sue atlete giocatrici di esperienza del calibro di Midriano, Serrano e Coatti.

Le piemontesi arrivano a Monza desiderose di riscattare la sconfitta di sette giorni prima nel derby contro Settimo Torinese; la Saugella vuole continuare la striscia positiva e deve difendere l’inviolabilità del PalaIper. Ancora una volta un caloroso e numeroso pubblico affolla la tribuna rossa del palazzetto monzese, animato dal gruppo dei fedelissimi “ultrà”.

Curiosità della serata: entrambe le squadre fanno parte di un Consorzio, Vero Volley per la Saugella, prima squadra di U.S. Pro Victoria Pallavolo Monza, Union Volley per la Bentley Pinerolo.

Tra le monzesi da registrare il momentaneo stop di Lugli, ferma ai box in via precauzionale per una leggera distorsione alla caviglia rimediata in settimana, è l’occasione per rivedere in campo fin dall’inizio capitan Ester Franco. Per il resto starting seven solito per coach Mazzola, con Sintoni in cabina di regia, Agostinetto opposto, Bonetti e Franco di banda e la coppia Bruno – Facchinetti al centro, libero Polato.

Mucciolo risponde con Bonifazi in palleggio in diagonale con Cappiello, Coatti e Serrano schiacciatrici, al centro Midriano e Gobbo, libero Giai.

Partenza bruciante di Pinerolo, ma Saugella recupera subito e mette la testa avanti al primo time out tecnico (8-6). Le piemontesi crescono in difesa e a muro, imprimendo una forte accelerazione al set (15-20); Monza tenta il recupero (23-23), ma chiudono le ospiti con due attacchi. Pronta reazione delle locali, che nella seconda frazione prendono le misure sotto rete e ricominciano a martellare in battuta: per Pinerolo non c’è storia (25-15). Punto a punto il terzo parziale, Monza avanti sull’8-7, Pinerolo restituisce sul 15-16. Lo scatto finale è targato Saugella, con Bruno a muro che non permette più all’attacco ospite di andare a segno (25-20). Franco e compagne acquistano sicurezza, la Bentley rimane inpartita fino al secondo time out tecnico (16-12), per poi cedere di schianto davanti alla determinazione della capolista (25-16).

Il commento di coach Mazzola: «Grande merito delle avversarie nel primo set, ci hanno messi in difficoltà giocando alto sulle mani, e non dimentichiamo la loro difesa, che è stata encomiabile per tutta la partita. Siamo usciti bene, è importante imparare a gestire queste situazioni».

Benedetta Bruno, centrale monzese: «E’ stata una bella partita, loro sono una buona squadra. Nl primo set non siamo partite al meglio, ma siamo comunque state vicine alla vittoria. Brave poi a reagire nel secondo e, soprattutto, nel terzo quando siamo state sotto 14-16. E’ stata una vittoria importante perchè era uno scontro impegnativo sia dal punto di vista fisico, che mentale; siamo riuscite comunque a venirne fuori bene e ad esprimere il nostro gioco».

{xtypo_rounded2} Campionato B1F Girone A – 7^ giornata
Sabato 24 novembre 2012, ore 21, Monza, PalaIper
SAUGELLA TEAM MONZA vs BANCA CHERASCO BENTLEY PINEROLO: 3-1 (23-25, 25-15, 25-20, 25-16)

SAUGELLA TEAM MONZA: Franco (K) 7, Facchinetti 18, Sintoni 4, Bonetti 23, Bruno 12, Agostinetto 12, Polato (L), Muscinelli, Piovan, Missaglia, Pastrenge (L2), Lugli, Traballi. All. Mazzola, Keller e Parigi.

BANCA CHERASCO BENTLEY PINEROLO: Serrano 12, Midriano 7, Bonifazi 3, Coatti 16, Gobbo 5, Cappiello 12, Giai (L), Boffi, Bellei, Bertolotto, Mascherini, Alessandria, Rostagno (L2).

CLASSIFICA: Saugella Team Monza 21, Busto 16, Albese 15*, Settimo 15, Villata 14, Asti 12, Pinerolo 12, Chieri 9*, Desio 8, Tradate 6, Foppapedretti 6, Villa Cortese 5*, Club Italia 2, Orago 0*.

* 1 partita in meno{/xtypo_rounded2}

Fonte (e foto) Consorzio Vero Volley

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi