06 Marzo 2021 Segnala una notizia

Saugella Team Monza: 3-0 contro Villa Cortese

17 Novembre 2012

Nessun problema per la capolista Saugella, che in poco più di un’ora di gioco ha la meglio sulle giovani padrone di casa di Villa Cortese, orfane di alcune giocatrici (causa infortunio) e con la sola Sylla a tenere alto il morale della truppa.

Nel primo e nel terzo set è la battuta a fare la differenza per le monzesi (Agostinetto sugli scudi), con Villa impossibilitata in molte occasioni a costruire un gioco efficace. La partita vede poca storia: nel primo set sono Bonetti ed Agostinetto a scavare solchi importanti dai nove metri (5-8, 10-16), ben supportate da Lugli nel finale (17-25). Nella seconda frazione Sylla trascina la sua squadra in vantaggio (8-6), Sintoni in battuta guadagna la parità (8-8): il tridente Bruno-Agostinetto-Lugli fa il resto, chiude Bonetti con tre attacchi consecutivi (18-25). Monologo monzese nel terzo set, con filotto a servizio di Agostinetto (6-12), il resto del parziale è solo una formalità (14-25). Da segnalare la prestazione di Marta Agostinetto, con 24 realizzazioni personali (20 attacchi e 4 ace diretti).

Il commento a fine gara di coach Mazzola: «Altri tre punti importanti incamerati per la classifica, sono contento della prestazione della squadra, sempre attenta e pronta a rispondere alle buone giocate avversarie. Abbiamo battuto con ottima efficacia mettendo in difficoltà la ricezione avversaria. Sabato, con Pinerolo, inizierà un ciclo di partite molto più complicato».

Marta Agostinetto, opposto monzese: «Siamo state lucide, abbiamo battuto bene e abbiamo ricevuto in modo preciso, esprimendo al meglio il nostro gioco: nel terzo set siamo state così efficaci che il loro entusiasmo giovanile è andato via via spegnendosi, facilitandoci il compito».

Si torna in campo sabato 24 novembre in casa, al PalaIper di via Stucchi, contro la Bentley Pinerolo; fischio d’inizio alle 21.

{xtypo_rounded2} Campionato B1F Girone A – 6^ giornata
Sabato 17 novembre 2012, ore 18.30, Palestra Scuole Elementari, Villa Cortese (MI)

GSO Villa Cortese vs Saugella Team Monza 0-3 (17-25, 18-25, 14-25)

SAUGELLA TEAM MONZA: Facchinetti 2, Sintoni 3, Bonetti 9, Bruno 7, Agostinetto 24, Lugli 9, Polato (L), Franco (K), Muscinelli, Missaglia 2, Pastrenge (L2), Piovan, Fumagalli ne. All. Mazzola, Keller e Parigi.

GSO VILLA CORTESE: Ferrara 2, Danesi 2, Rosso 1, Sylla 13, Figini 7, Redaelli 3, Bonvicini (L), Garbarini, Ruben, Napodano ne, Perinelli ne, Colombo ne. All. Bardelli e Galimberti. {/xtypo_rounded2}

Fonte (e foto) Consorzio Vero Volley

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi