25 Novembre 2020 Segnala una notizia

Ritmica Casati Arcore: podio in Lussemburgo per Elisa e Martina

6 Novembre 2012

Ritmica-Casati-Arcore-Lussemburgo2012La ginnastica ritmica Casati Arcore conquista il podio anche nel cuore d’Europa. Sabato 3 e domenica 4 nella città di Lussemburgo si è tenuta la prima edizione della manifestazione Internazionale di ginnastica ritmica. Si sono confrontate atlete di società provenienti da Germania, Estonia, Lussemburgo, Bulgaria, Italia, Belgio, Bielorussia, Russia, Lituania, Francia, Olanda, Irlanda, Polonia, Moldova e Georgia.

Trasferta molto impegnativa sia per il livello generale delle pretendenti sia dal punto di vista logistico infatti si è sopperito alla mancanza di collegamenti aerei diretti con un lungo viaggio in pullman. La Casati Arcore si è presentata con sole due atlete: Costa Elisa classe 2002 e Merlo Martina classe 2003 delle quattro che compongono la squadra agonistica Casati Arcore. Purtroppo hanno dovuto forzatamente rinunciare Laura Daelli classe 2001 e Ferri Chiara classe 2002 a causa di piccoli infortuni. Un vero peccato perché le atlete assenti si erano classificate rispettivamente prima e seconda nella gara regionale di Melzo sintomo di un ottimo stato di forma.

Ma veniamo alla gara vera e propria nella categoria allieve 2003 Martina Merlo ottiene un superlativo terzo posto grazie ad un magistrale esercizio al corpo libero ed un altrettanto ottima prova al cerchio. Nella categoria allieve 2002 la concorrenza è veramente di altissimo livello ma Elisa Costa riesce ad ottenere un brillante 3 posto nella prova di corpo libero per un complessivo ottavo posto dopo l’esercizio con la palla.

Il bilancio della trasferta per la Casati Arcore è quindi molto positivo sia per i risultati ottenuti sia per i continui e costanti progressi delle atlete, sintomo di un proficuo lavoro quotidiano svolto nella moderna ed attrezzatissima struttura a disposizione sotto la sapiente ed estremamente professionale direzione del tecnico Olga Zagoderchuk del suo vice Simona Mattavelli e di tutte le assistenti.

Appuntamento da non perdere: sabato 24 di novembre si terrà al Palazzetto dello sport Palaunimec di via Edison la festa della ginnastica ritmica a cui siete tutti invitati ad assistere all’esibizione di tutte le atlete di tutte le categorie.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi