28 Febbraio 2021 Segnala una notizia

Razzismo allo stadio. Il Seregno giocherà a porte chiuse

28 Novembre 2012

seregno-stadioferruccioUna brutta tegola si è abbattuta sul Seregno. Dopo la movimentata partita di domenica scorsa in quel di Voghera dove sono volati insulti razzisti e sputi su un giocatore di colore della squadra avversaria, il giudice sportivo ha deciso di intervenire con provvedimenti seri: porte chiuse il 2 dicembre contro la Fersina Perginese e una multa di 2mila euro.

Il provvedimento è stato deciso a seguito delle «espressioni comportanti denigrazione per motivi di razza» urlate nel secondo tempo della partita da parte della tifoseria azzurra. «Il medesimo giocatore veniva fatto oggetto del lancio di numerosi sputi che lo attingevano in varie parti del corpo» si legge sul sito del Seregno Calcio. 

Già durante la partita c’erano stati momenti di tensione che avevano portato all’allontanamento dalla panchina Azzurra, punito con due giornate di squalifica, dell’allenatore in seconda Alessandro Cartago, per avere protestato con termini irriguardosi nei confronti del direttore di gara.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi