08 Marzo 2021 Segnala una notizia

Provincia azzerata? Meroni (Lega) s’incatena a palazzo Grossi

27 Novembre 2012

meroni-catene-monza-provincia-mbIncatenato al cancello della Provincia per protestare contro il dl del governo Monti. L’onorevole leghista Fabio Meroni, assessore provinciale al Patrimonio, ha deciso di passare alle proteste plateali e dopo avere iniziato lo sciopero della fame (4 novembre 2012), si è legato con una catena al cancello di palazzo Grossi, in via Tommaso Grossi.

Il lucchetto è stato chiuso ieri mattina al termine di una conferenza stampa e rimarrà così fino a sabato mattina, data del Consiglio provinciale aperto nella nuova sede ancora ridotta a cantiere, al quale è stato invitato il ministro della Funzione pubblica, Filippo Patroni Griffi.

meroni-protesta-provincia-mbL’obiettivo di Meroni, al quale i compagni di partito terranno compagnia giorno e notte, è di fare in modo che il ministro venga a Monza per mettere nero su bianco qual è l’effettivo risparmio che il governo otterrà dal taglio della Province. In caso contrario, secondo Meroni, sarebbe una chiara vittoria della Brianza e la dimostrazione che il «provvedimento del governo di riordino è solo fumo negli occhi». In questi giorni, oltre che sull’appoggio degli altri leghisti, potrà contare su di un gazebo (ovviamente verde) per proteggersi dalla pioggia e su di un piccolo magazzino dei messi provinciale dove potrà proteggersi dal freddo durante la notte.

«Chi sostiene l’abolizione delle Province non sa quello che dice – ha commentato Meroni -. Dicono che stiamo affrontando la razionalizzazione dei costi dello Stato, ma il ministro dovrebbe anche spiegarci con chiarezza quali sono gli effettivi risparmi che si ricaverebbero dall’accorpamento delle Province. Unire Monza all’area metropolitana di Milano significa disperdere il patrimonio culturale e sociale della Brianza».

meroni-catene-provincia-monza-mb

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi