03 Marzo 2021 Segnala una notizia

Protezione civile monzese: una serata per celebrare i 10 anni di attività

26 Novembre 2012

monza-binariosette-mbÈ tempo di bilanci per i dieci anni della Protezione civile monzese. Per celebrare l’attività svolta il Comune di Monza ha promosso un incontro aperto al pubblico il presso presso l’Urban Center di via Turati.

 “Dall’emergenza Lambro ad oggi: dieci anni di protezione civile a Monza” è il titolo dell’iniziativa a cui parteciperanno il sindaco Roberto Scanagatti e gli ex primi cittadini Michele Faglia e Marco Mariani. Nel corso della serata si parlerà dello sviluppo delle attività che il sistema comunale di Protezione civile ha già realizzato in questi ultimi anni.

Un’esperienza cominciata con l’esondazione del Lambro, che iniziò nella notte tra il 25 e il 26 novembre del 2002 dopo un mese di piogge quasi ininterrotte, e che coinvolse tutto il territorio cittadino facendo danni per quasi 30 milioni di euro.

L’appuntamento è alle 21 e il programma della serata prevede, oltre alla proiezione del filmato “Lambro in piena – Cronaca di un’alluvione”, numerosi interventi moderati dall’assessore alla Protezione Civile Paolo Confalonieri: previsti, tra gli altri, l’intervento del responsabile monzese Mario Stevanin.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi