21 Settembre 2021 Segnala una notizia

ProLissone sbanca ai Regionali di artistica: Noseda e Levati campionesse regionali

4 Novembre 2012

Noseda-Gatti-Levati-ProLissoneAncora nella veste che negli ultimi anni la contraddistingue la ProLissone lascia poco sul piatto. Domenica 4 Novembre porta a casa altri due titoli Regionali. La palestra e’ quella di Arcore dove ormai da tempo si tengono molte delle prove di ginnastica artistica grazie alla sempre ottima organizzazione ed accoglienza e l’occasione è la terza gara dei Campionati Regionali di Specialità Junior.

Uno strano regolamento voleva che delle tre gare si assegnasse il titolo sommando i punteggi della prima gara di giugno con il migliore fra le gare di ottobre e novembre. Ambra Noseda, 13 anni monzese e residente a Biassono, ginnasta della ProLissone che gareggia col body della ProMortara, non ha lasciato spazio ai conteggi nella Specialità delle Parallele Asimmetriche vincendo anche la terza gara dopo essersi già aggiudicata le prime due.

Noseda-Ambra-ProLissone-specialità2012Nella competizione di domenica scorsa la Noseda avrebbe potuto eseguire un esercizio “di contenimento” per vincere il titolo Regionale ed invece ha spinto sull’acceleratore, con il suo 11,200 ha staccato la seconda classificata di due punti totalizzando anche il suo miglior punteggio fra le 3 gare; esecuzione sopra le righe e titolo in tasca.

Altrettanto brava è stata Silvia Levati, 14 anni da Sesto San Giovanni, che con Ambra Noseda ha conquistato 2 medaglie di Bronzo ai Campionati Italiani di serie C nel 2009 e 2010. Il suo esercizio al volteggio è stato alto e preciso: 13,250 il punteggio che le è valso il secondo posto nella gara di domenica e che le ha consentito di aggiudicarsi il titolo di Campionessa Regionale di Specialità al Volteggio grazie alla somma dei punteggi facendola salire sul gradino più alto del podio.

Tornata alle gare proprio per questi Campionati di Specialità dopo uno stop di oltre un anno a causa di un continuo dolore alla schiena la Levati ha dato prova di grandissima tenacia ed è stata premiata da numeri di alto livello e da un risultato tutto suo. La Levati l’abbiamo vista in pedana anche al Corpo Libero dove si è classificata dietro le prime, gara alla quale Ambra Noseda non ha potuto partecipare ad Arcore avendo ancora un piede fuori uso da oltre un mese. Entrambe le ginnaste, grazie ai risultati acquisiti, si ripresenteranno in pedana a metà novembre a Mortara per i Campionati Interregionali.

Levati-Silvia-ProLissone-specialità2012«Ed eccole ancora li’ sul gradino più alto del podio – commenta Federica Gatti, l’allenatrice e responsabile tecnico della Pro Lissone – proprio come nella prima gara di giugno. Avevano entrambe problemi fisici da non sottovalutare ed invece han tirato fuori la grinta giusta che serve nella ginnastica artistica quando non sei al 100%. Brave l’Ambrina e la Sissi, ora sotto che la strada è ancora lunga e c’e’ tanto da fare. Gli Interregionali sono solo fra 2 settimane e non abbiamo un giorno da perdere perchè c’e’ tanto ancora da imparare.».

Alle competizioni di Arcore non hanno potuto partecipare per la ProLissone Silvia Belliboni (piede ingessato) e Francesca Camerin (dolore al ginocchio) ma che ritroveremo anche loro agli Interregionali.

Fonte (e foto) Ufficio Stampa ProLissone

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi