04 Marzo 2021 Segnala una notizia

Primarie del Pd: tutto ciò che dovete sapere

22 Novembre 2012

schede-elettoraliÈ partito il count down per le primarie del centrosinistra. L’appuntamento alle urne è domenica 25 novembre. Per poter votare è necessario sottoscrivere il pubblico appello di sostegno alla Coalizione di centro sinistra “Italia bene comune” e registrarsi nell’Albo degli elettori versando un contributo di 2 euro.

I monzesi potranno farlo nella giornata di sabato, 24 novembre, al gazebo organizzato dal comitato delle primarie in piazza Upim (ora Oviesse), oppure registrandosi presso la sede Pd in Via Arosio 6, tutte le sere dalle ore 17 alle ore 19. Sarà inoltre possibile iscrizione on line accedendo al sito: www.primarieitaliabenecomune.it. Effettuando la registrazione web è necessario stampare la ricevuta e presentarsi comunque presso l’ufficio elettorale, con un documento di identità, per ritirare la tessera per poter votare e versare il contributo. Sarà possibile registrarsi anche il giorno stesso delle primarie.

I candidati. La rosa dei candidati tra cui i monzesi potranno scegliere è composta da Pierluigi Bersani, Laura Puppato, Matteo Renzi, Bruno Tabacci, Nichi Vendola. Partecipando alle primarie si concorrerà all’elezione del Segretario Nazionale del Partito Democratico, dei componenti dell’Assemblea Nazionale, del Segretario Regionale e dei componenti dell’assemblea Regionale.

Chi vota. Possono votare i cittadini italiani in possesso dei requisiti previsti dalla legge, inoltre partecipano al voto i giovani che compiono i 18 anni entro il giorno 25 novembre, cittadini dell’Unione Europea residenti in Italia e di altri Paesi in possesso di regolare permesso di soggiorno e di carta di identità.

Come si vota. L’elettore deve presentarsi al seggio con un documento di identità, il certificato elettorale (perché i seggi saranno suddivisi in funzione della sezione elettorale che è riportata sul frontespizio del certificato elettorale) e se si è già registrato il tagliando per votare.

Dove si vota. Presso ogni seggio sarà possibile registrarsi e ritirare il tagliando per votare. A Monza saranno presenti 12 seggi che serviranno tutti i quartieri della città:

1) Centro – S. Gerardo, Sede Circoscrizione 1, via Lecco 12, seggi dal 1 al 11, sede unica per elettori dell’U.E., cittadini con permesso di soggiorno, residenti fuori regione

2) Libertà, Gazebo Libertà, via Libertà angolo via Tosi, seggi dal 12 al 18

3) Cederna, Circolo Martiri della Libertà, via Pompeo Mariani 5, seggi dal 19 al 26

4) S. Donato, Sede Circoscrizione 2, via Buonarroti 115, seggi dal 27 al 41

5) S. Albino, Cascina Bastoni, via Mameli, seggi dal 42 al 44

6) S. Rocco, Circoscrizione 3, via D’Annunzio 35, seggi dal 45 al 55

7) S. Carlo – S. Giuseppe, Gazebo Ospedale vecchio, via Solferino ang. via Umberto I, seggi dal 56 al 69

8) Triante, Circolo Cattaneo, via Vittorio Veneto 1, seggi dal 70 al 79 e 89, 90

9) S. Fruttuoso, Sede Circoscrizione 4, via Iseo 18, seggi dal 80 al 86

10) S. Biagio, Circolo operai e contadini, via Col di Lana 30, seggi 87, 88 e dal 91 al 96

11) Cazzaniga, Sede Circoscrizione 5, via Bellini 10, seggi dal 97 al 102

12 Birona, Palestra (atrio) Scuola Bachelet, via Debussy, seggi dal 103 al 108

 

Guarda il manifesto: primarie pd 25 novembre 2012 volantino.pdf

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi