26 Febbraio 2021 Segnala una notizia

Pdl, comitato Pro Alfano MB? No, se torna Silvio Berlusconi

25 Novembre 2012

berlusconi silvio al settembre arcorese1Non ha fatto in tempo a nascere il comitato a sostegno di Angelino Alfano per le primarie del Pdl in quel di Monza e Brianza che Silvio Berlusconi, annunciando il suo ritorno, rimescola le carte in tavola.

Forza Italia 2.0 o Lista Berlusconi? L’ex premier non avrebbe ancora deciso il nome della sua nuova lista ma, sta di fatto, che l’ipotesi di una sua ridiscesa in campo si farebbe ogni istante più insistente. Un Pdl (o forse è il caso di dire ex Pdl? ndr) spaccato: se da una parte c’è chi auspica alle primarie (tra questi alcuni ex An per riportare l’attenzione a destra attraverso un dibattito) dall’altra troviamo chi spera nel ritorno del Cavaliere.

sassoli-martina-ass-monza-mbAll’alba del giorno dopo l’annuncio delle primarie, previste per il 16 dicembre, e le dichiarazioni di Angelino Alfano riguardo un suo forfait qualora nel bouquet di candidati fosse comparso il nome di qualche indagato, Berlusconi taglierebbe la testa al toro riproponendosi alla guida del partito.

«Con questa scelta le primarie non servono più – ha commentato Martina Sassoli, promotrice del “Comitato per Angelino Alfano a Monza e Brianza” – La chiamata alle urne sarebbe stato un valido strumento per trovare il leader del partito nel momento in cui Berlusconi fosse uscito di scena. Col suo ritorno l’ipotesi decade. Considero questo annuncio un elemento positivo perché il partito ha vissuto un periodo di appiattimento, con lui sono certa ripartirà un confronto e un dibattito virtuoso».

Foto: in alto, Silvio Berlusconi
in basso, Martina Sassoli

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi