Pallavolo, serie C: bella vittoria dei Diavoli contro Iglesias

diavolirosa-pischiutta quintieriChe serata ragazzi!!!Fiato sospeso fino ed oltre il quindicesimo punto del tie-break! Alla fine però c'è da festeggiare perché sono proprio i nostri Diavoli ad uscire indenni da questa infinita settima giornata di campionato contro Iglesias.


diavolirosa-pischiutta quintieriChe serata ragazzi!!!Fiato sospeso fino ed oltre il quindicesimo punto del tie-break! Alla fine però c’è da festeggiare perché sono proprio i nostri Diavoli ad uscire indenni da questa infinita settima giornata di campionato contro Iglesias.

Al via l’esultanza allora….un’altra impresa è stata compiuta al PalaKennedy e ancora una volta i protagonisti sono loro, i nostri Diavoli, registi sapienti di un’altra serata stellare, in cui a brillare sono solo loro, quei tredici ragazzi che, sia in campo, sia fuori, con cuore e spregiudicatezza hanno regalato al loro pubblico un’altra vittoria.

Un altro tassello è stato aggiunto in questa lunga maratona di coach Durand nell’Olimpo della B1.

Le parole continuità, cinismo e vita facile ci sono ancora sconosciute, ma nel bene o nel male a noi interessa vincere, anche se a volte sul filo di lana e con punti persi per strada….

Così inizia la partita contro Iglesias, con qualche punto perso e con un approccio troppo rilassato che lascia la formazione sarda imporsi in casa nostra 8-5, 16-13. Sul 19-19 avviene l’aggancio rosanero, ma non basta! Battuta e ricezione fanno il resto e regalano il primo set a Iglesias.

Nel secondo parziale i Diavoli iniziano a giocare da Diavoli e a mettere in pratica gli imperativi di coach Durand: con la battuta dobbiamo imporre il nostro gioco. Detto fatto, crescendo d’intensità la battuta tutto il gioco prosegue a gonfie vele e inizia a mettere in grosse difficoltà gli avversari.

Giocando bene il nostro vantaggio non viene mai messo in discussione e la naturale conseguenza è la vittoria del set.

Il terzo è il set del rammarico, rammarico perché dopo un parziale conteso, ci giochiamo la chiusura positiva del set proprio nelle fasi finali!!

Dopo lo slancio di Iglesias 20-17 i nostri ragazzi risalgono la china e si portano in vantaggio 23-22.

Ed è qui che arriva il rammarico e quei due, tre punti che, se solo giocati con maggior cinismo, avrebbero potuto stravolgere i giochi, ma che invece trasformate in errori, danno ad Iglesias la possibilità di chiudere il parziale.

Nel quarto set grazie ad un mix di saggezza da parte dei nostri Diavoli, partiti aggressivi, e di fortuna con Iglesias che si rilassa, arriva il colpo grosso dei rosanero…pronti via 13-3.

Piccolo sussulto a metà set quando l’opposto sardo Della Nave torna in auge.

I nostri Diavoli però non sono degli sprovveduti e, senza lasciarsi sorprendere, tappano le ali alla formazione sarda e vanno a chiudere egregiamente il set!!

Il quinto ed ultimo set si presenta come una partita nella partita, quando nemmeno il quindicesimo punto basta a chiudere i giochi. Si ci gioca il tutto per tutto ai vantaggi finalii!!!

Procedendo con ordine tutto sembra filare liscio per Mandis e compagni che partono subito 5-1.

Sul cambio campo i ragazzi di coach Durand si perdono un po’ e lasciano Iglesias al timone 8-7 e poi in modo ancor più eclatante 14-11!

Ciò che però i Diavoli non perdono è la determinazione!!

Con Mandis si cambia palla, con l’Ace di Brovelli restiamo lì 14-13, è ancora una volta capitan Mandis a far girare la sorte 14-14, un invalicabile muro di Morato ci regala il match-ball 15-14, che l’immancabile Ace di Brovelli trasforma in realtà.

Vittoriaaa…..di quelle sofferte, fortemente volute e pazientemente conquistate e che hanno il potere di trasformare l’ansia di un risultato incerto in un’esplosione sincera di gioia.

Tabellini:

Diavoli Rosa- Comer V. Iglesias (3-2)

(20-25, 25-21, 23-25, 25-22, 16-14)

Diavoli: De Berardinis 2, Brovelli 21, Pischiutta 1, Priore 23, Morato 12, Barsi M. 14, Procopio L1

E: Mandis 6, Pelliccia 0

N.E: Barsi A., Vulcano,Sangalli, Fumagalli, Pozzi

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta