27 Febbraio 2021 Segnala una notizia

Ospedale Vimercate: intervento in videoconferenza con Milano e Londra

26 Novembre 2012

ospedale-vimercate2-mbOperato più volte a livello addominale, un 78enne ricoverato presso l’ospedale di Vimercate, è stato sottoposto ad un intervento di chirurgia laparoscopica al fegato a causa di una neoplasia. L’intervento diretto dal dottor Abdallah Slim è stato eseguito, in video-conferenza con l’accademia internazionale di Chirugia Mininvasiva dell’ospedale Niguarda di Milano diretta dal professor Raffaele Pugliese e con l’ospedale di Southampton in Inghilterra.

È la prima volta che un intervento di chirurgia eseguito a Vimercate viene trasmesso in video conferenza ad altre realtà sanitarie a livello Europeo, facendo entrare di diritto il nosocomio fra le eccellenze chirurgiche europee.

La tecnica laparoscopica, oltre a garantire gli stessi risultati della chirurgia tradizionale, assicura notevoli vantaggi per il paziente: minor stress chirurgico, un’ospedalizzazione più breve e meno dolore. L’anziano verrà dimesso dal nosocomio cittadino, entro una settimana.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi