20 Settembre 2021 Segnala una notizia

Monza, Trofeo della Pace 2012: quest'anno anche al femminile

4 Novembre 2012

upf-monza1Nell’ambito della rassegna “Ottobre insieme 2012” del Comune di Monza, si è tenuto un torneo interetnico di pallavolo femminile, organizzato dalla UPF insieme all’Associazione dei Giovani Musulmani d’Italia e alla Federazione delle Donne per la Pace nel Mondo, in giornata unica domenica 28 ottobre, anche grazie alla collaborazione della sezione brianzola della UISP e con il fattivo contributo del Preside prof. Enrico Danili, che ha messo a disposizione la palestra della scuola Achille Mapelli.

Sei le squadre partecipanti alla prima edizione del Trofeo della Pace al femminile: la Mapelli formata da giocatrici della scuola dove si è tenuto il torneo, la Floriani con giocatrici dell’Istituto Floriani di Vimercate, la UPF con giocatrici di 4 nazionalità diverse, il Sanda Volley con una formazione di giovanissime under 16, 2 squadre di giovani musulmane: una del Centro Islamico di Monza e una dell’Ass. dei Giovani Musulmani Italiani. Divise in 2 gironi da 3 squadre, le sei formazioni in campo hanno dato vita a partite che hanno divertito il numeroso pubblico presente, anche se, al di la’ dell’aspetto tecnico e agonistico, è stato rilevante l’aspetto sociale e amichevole del torneo, dimostrando che attraverso lo sport si riesce davvero a favorire la conoscenza, l’amicizia e l’integrazione tra persone di diversa nazionalità, cultura e religione.

Al termine delle partite e prima dei festeggiamenti con le premiazioni, gli esponenti delle tre associazioni promotrici e del Comune di Monza hanno espresso tutta la loro soddisfazione per il successo della manifestazione, ben visibile nella gioia e nell’allegria espressa dalle giocatrici e dagli spettatori. Alla fine tutte le squadre sono state premiate con un trofeo, consegnati dalla ViceSindaco Assessora Bertola e dal Consigliere Delegato allo Sport Silvano Appiani, mentre la festa finale è proseguita con la condivisione di un rinfresco a base di dolci e bibite, ulteriore occasione per stare ancora insieme.

Si può leggere il comunicato completo, con i risultati sportivi, e vedere anche alcune foto, sul sito della UPF cliccando: http://italia.upf.org/index.php?option=com_content&view=article&id=201:monza-trofeo-della-pace&catid=42:nazionale&Itemid=73

 

fonte: ufficio stampa UPF

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi