07 Marzo 2021 Segnala una notizia

Monza: al circo sequestrati tigri, leoni e coccodrilli

15 Novembre 2012

enpa-circo-sequestro-monzaMesi fa una giraffa era rimasta uccisa dopo essere fuggita dal circo che, sabato pomeriggio, è stato oggetto di un blitz con sequestro di animali, dopo essersi stabilito a Monza.

Una tigre, un leone, tre coccodrilli e altri animali, sono stati portati via dalle guardie zoofile Enpa, coordinati dalla Polizia Provinciale di Monza e Brianza, contestualmente al deferimento alle autorità giudiziarie del proprietario, per le condizioni in cui gli animali erano costretti a vivere.

enpa-circo-sequestro-monza 2Stabilitosi in via Stucchi, il circo era da mesi oggetto di contestazioni, dopo un drammatico incidente accorso quando l’attività era stanziata ad Imola. Allora, si parla della scorsa estate, una giraffa era fuggita e, purtroppo, nel tentativo di riportarla sotto il tendone, l’animale era stato ucciso.

Le numerose segnalazioni effettuate alla Polizia Provinciale, hanno messo in allerta anche le Guardie Zoofile che, insieme ad un medico veterinario, hanno provveduto ad un meticoloso controllo del circo.

Al termine della lunga ispezione, i professionisti hanno valutato l’assenza delle condizioni minime di benessere degli animali, e della mancata osservanza delle normative in materia di custodia di animali esotici e di grossa taglia. Il sequestro degli animali, conseguente all’ispezione, è stato convalidato dalla Procura della Repubblica.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi