“Campus 2012”: cosa fare dopo le medie?
Un salone ad hoc sull’offerta formativa post diploma. “Campus 2012 – conoscere, orientarsi, scegliere!”: l’appuntamento è per sabato, 24 novembre, alla Scuola Media Confalonieri, in via San Martino 4, a Monza.
Dalle ore 9 alle ore 19, le scuole superiori e i centri di formazione professionale incontreranno gli studenti di terza media e le loro famiglie per sostenere i ragazzi nella scelta del percorso più adatto ai propri talenti.
Nel corso dell’incontro, organizzato dal comune di Monza, si potrà, oltre a raccogliere informazioni utili, partecipare a seminari e laboratori e porre direttamente domande ai docenti delle scuole e agli studenti più grandi.
In particolare, alle ore 10 e ore 16, due laboratori per studenti e genitori dedicato al consiglio orientativo. «La città di Monza si riconferma nel suo ruolo centrale nel territorio brianzolo per quanto riguarda l’istruzione: al Campus saranno infatti presenti circa 40 tra scuole superiori, Centri di Formazione Professionale ed associazioni di Monza e dei Comuni limitrofi – ha spiegato l’assessore all’Istruzione Rosario Montalbano – questo incontro è per le famiglie e studenti un passaggio importante del percorso di conoscenza delle opportunità di studio e formazione, che si affianca al lavoro fatto dalle scuole: un’opportunità per scegliere sostenuti da docenti esperti e genitori consapevoli».
L’Ufficio Orientamento del Servizio Osservatorio Scolastico è disponibile su appuntamento per richieste di informazioni più approfondite sull’offerta formativa in Lombardia.
Per Informazioni: e-mail [email protected] – tel.039/2359071
In foto: l’assessore Rosario Montalbano (archivio MB News.it)