07 Marzo 2021 Segnala una notizia

“Campus 2012”: cosa fare dopo le medie?

21 Novembre 2012

campus-orienta-2012Un salone ad hoc sull’offerta formativa post diploma. “Campus 2012 – conoscere, orientarsi, scegliere!”: l’appuntamento è per sabato, 24 novembre, alla Scuola Media Confalonieri, in via San Martino 4, a Monza.

Dalle ore 9 alle ore 19, le scuole superiori e i centri di formazione professionale incontreranno gli studenti di terza media e le loro famiglie per sostenere i ragazzi nella scelta del percorso più adatto ai propri talenti. 

Nel corso dell’incontro, organizzato dal comune di Monza, si potrà, oltre a raccogliere informazioni utili, partecipare a seminari e laboratori e porre direttamente domande ai docenti delle scuole e agli studenti più grandi.

Montalbano-Rosario-assessore istruzione-monza-mbIn particolare, alle ore 10 e ore 16, due laboratori per studenti e genitori dedicato al consiglio orientativo. «La città di Monza si riconferma nel suo ruolo centrale nel territorio brianzolo per quanto riguarda l’istruzione: al Campus saranno infatti presenti circa 40 tra scuole superiori, Centri di Formazione Professionale ed associazioni di Monza e dei Comuni limitrofi – ha spiegato l’assessore all’Istruzione Rosario Montalbano – questo incontro è per le famiglie e studenti un passaggio importante del percorso di conoscenza delle opportunità di studio e formazione, che si affianca al lavoro fatto dalle scuole: un’opportunità per scegliere sostenuti da docenti esperti e genitori consapevoli».

L’Ufficio Orientamento del Servizio Osservatorio Scolastico è disponibile su appuntamento per richieste di informazioni più approfondite sull’offerta formativa in Lombardia.

Per Informazioni: e-mail [email protected] – tel.039/2359071

In foto: l’assessore Rosario Montalbano (archivio MB News.it)

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi