05 Marzo 2021 Segnala una notizia

Monza, primarie affluenza record. Sala: «Il Pd C’è»

25 Novembre 2012

votare scheda personeSono state per Monza delle primarie da record con un’affluenza al voto di ben 6815 votanti. Una sorpresa, un successo per il Pd in particolare se si pensa al forte clima di “anti politica” in cui si è svolta la caccia al premier. Invece la gente è andata a votare.

Nessuna sorpresa, invece, dal punto di vista dei risultati: a Monza e Brianza la tendenza era tutta per Bersani e così è stato: a lui è andato il 43% dei voti, ma il fronte di Renzi ha retto arrivando al 40%, quote che hanno rispettato l’andamento nazionale delle primarie. A seguire Vendola con il 12,7%, Puppato con il 3,3% e Tabacci con lo 0,9%.

«Questo delle primarie è in assoluto un ottimo risultato, alla faccia dell'”anti politica” – commenta Marco Sala, capogruppo del Pd in consiglio comunale e segretario cittadino – Che a Monza e Brianza la preferenza fosse per Bersani era nell’aria, in quanto il partito qui preferisce una figura d’esperienza». Il verdetto che conta di queste primarie è scritto: sarà ballottaggio fra Pierluigi Bersani e Matteo Renzi.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi