05 Marzo 2021 Segnala una notizia

Monza Marathon Team “conquista” Firenze

25 Novembre 2012

MMT a Firenza 2012Un week end sulle ali dell’entusiasmo per il Monza Marathon Team, che ha visto circa trenta runners impegnati nella magnifica maratona toscana. Un’organizzazione impeccabile curata dal Presidente dell’associazione Andrea Galbiati, dall’Arengario a Ponte Vecchio in Freccia Rossa, che ha consentito agli sportivi biancorossi di condividere tutte le emozioni di una sfida agonistica dura, quale la “distanza regina”.

Non ci sono differenze qualitative fuori dal campo gara, che si corra sotto le tre ore o due in più: ognuno punta a battere se stesso, le proprie paure, debolezze (fisiche, anagrafiche o caratteriali), limiti o ambizioni; e ciò nonostante la “pretattica” della sera prima: si finge di abbuffarsi di crostini toscani, mozzarella di bufala, pasta o bistecca alla fiorentina… in realtà si calibra bene tutto in funzione della gara; sì, perchè quella, comunque, è ben presente nei pensieri di tutti.

E così è la domenica di gara: colazione insieme, trasferimento con il consueto colore di gruppo, ma poi concentrazione, solitudine, grinta e determinazione prendono il loro posto; molti i “personal best” registrati, in una giornata con scorci magnifici sulla città d’arte, con un pubblico caloroso incorniciato da un meteo perfetto. Per la cronaca va sottolineato l’ottimo tempo di fast&furisous, ovvero Guido Locati che con un’ottima tattica ha fatto fermare il crono a 2 ore e 55 minuti chiudendo i mitici (42 e poco più) chilometri alla media di 4 minuti e pochi secondi.

Il pranzo a seguire è una battaglia tra racconti di glorie e sofferenze in gara e prelibatezze culinarie toscane: non si sa bene su cosa concentrarsi! Ma è bello condividere l’arcobaleno di emozioni di questa esperienza, anche con chi è alla sua prima esperienza.

Ancora una tappa, infine, per alcuni runners a Reggio Emilia, poi via alla Festa Natalizia del 21 Dicembre, quando si brinderà ai successi sportivi, ma anche ai traguardi benefici raggiunti nel corso dell’anno dal Monza Marathon Team.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi