26 Febbraio 2021 Segnala una notizia

Monza, la riscossa della Provincia parte dai sindaci

18 Novembre 2012

provincia-slideUn ordine del giorno per difendere la Provincia. Venerdì pomeriggio i sindaci della Brianza si sono radunati nell’aula consiliare di palazzo Grossi, sede della Provincia di Monza, per decidere un strategia comune. Al termine di quasi due ore di confronto serrato, gli amministratori hanno messo a punto un ordine del giorno che chiede, di fatto, il ripristino della situazione antecendente il decreto legge del governo Monti che ha accorpato la Brianza all’area metropolitana di Milano.

“Ciò detto – recita il documento -, i sindaci della Brianza si impegnano ad essere solidali tra loro ed a seguire con azioni conseguenti gli sviluppi degli atti parlamentari che orienteranno il destino del nostro territorio”. E ancora: “Per favorire questa condizione , l’Assemblea dei Sindaci della Brianza condivide l’opportunità di ripristinare il B 7, allargando la discussione su questo tema ad un rappresentante indicato dalla Provincia di Monza e Brianza”. Secondo i sindaci, la decisione del governo crea incertezza sia per l’autonomia che per l’organizzazione del territorio.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi