03 Marzo 2021 Segnala una notizia

Inaugurato nuovo Cam. «Eccellenza del territorio»

15 Novembre 2012

cam-monza-tagliodelastro-mb«Un centro di grande eccellenza». Così, in coro, le autorità intervenute giovedì 15 novembre all’inaugurazione della nuova sede del Cam di viale Elvezia, a Monza.

Un pensiero unanime, il ringraziamento agli imprenditori, e quel connubio pubblico privato che, nelle parole del governatore lombardo, Roberto Formigoni, «veniva criticato e ora è imitato in tutta Italia».

cam-monza-inaugurazione-mbI numeri: cinque piani per un’ampiezza di oltre 6.000 mq in cui ogni livello definisce aree di competenza specifica. Un centro polifunzionale: al piano interrato radiologia diagnostica e operativa, al piano terra la fisioterapia, il day hospital con le sale operatorie, l’unità di endoscopia e l’accettazione generale, al primo piano il laboratorio, al secondo il polidiagnostico e, all’ultimo, l’area conferenze e gli uffici. 

Triplicata la superficie dedicata al laboratorio e aumentata il livello di tecnologia e automazione dei macchinari. Più ampia anche la tipologia di esami eseguibili, più di 900, e incrementata la rapidità di esecuzione, di refertazione e di consegna degli esiti.

E la presenza del governatore ha solleticato gli istinti di sopravvivenza brianzoli, con il sindaco monzese, Roberto Scanagatti, e il presidente della provincia, Dario Allevi, che non hanno mancato di sottolineare, rispettivamente, come Monza sia «capoluogo di una grande Brianza» e «meriti questa provincia».

Assist non recepito dal Celeste, che, invece, ha attaccato il governo «non giova la politica nazionale – ha sbottato Formigoni – e finché sarò governatore mi opporrò a questi tagli che penalizzano le regioni virtuose, come la nostra, in pareggio di bilancio dal 2002».

monza-cam-mb

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi